Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e attività in Emilia Romagna.

Continua la distribuzione a cadenza settimanale di materiale informativo contro l’uso di droga

Condividi su:

Si sa, la droga rappresenta una merce molto proficua che a livello internazionale alimenta il mercato dei traffici illeciti arricchendo le tasche di grandi criminali e arruolando una rete fitta e globale di “addetti” ai lavori, il tutto a discapito della VITA. 

Il filosofo L.Ron Hubbard sostenne: “Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile verso il benessere mentale o spirituale”. 

Anche il nostro paese condivide questo problema e non mancano pertanto le misure repressive da parte delle forze dell’ordine.

Ma c’e` chi punta sulla prevenzione e tra questi emerge la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga che, grazie alla sua rete globale di volontari, opera in 120 paesi al mondo.

CHE COS’È LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.

Attraverso una rete globale di volontari, sono stati distribuiti 56 milioni di volantini educativi, sono state tenute decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Questi materiali ed attività hanno permesso a persone di tutto il mondo di conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso. 

Nelle giornate di martedì e mercoledì 10 e 11 maggio volontari dell’Emilia Romagna si sono recati a Cesenatico (FC) e a Ponte Nuovo (RA) dove in tutto hanno distribuito a privati e ad esercizi commerciali 700 opuscoli gratuiti contenenti informazioni vere sulle droghe, sui loro effetti e sulle bugie che le circonda.


 

A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò, attraverso questi materiali e le altre attivita` della campagna si vuole fornire le informazioni che permettono alle persone di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui chiunque puo` unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età.



 



 



 



 



 



 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook