Sabato 15 aprile un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Ravenna si sono dedicati alla raccolta dei rifiuti al Parco della Pace di Via Marzabotto.
Nella soleggiata mattina i volontari, indossando maglia, giacca e cappellino gialli del corpo dei Ministri Volontari di Scientology, muniti di sacchi, guanti e pinze, hanno ripulito l’area verde da plastica, carta e parecchi mozziconi di sigarette.
Il parco è un’area frequentata da bambini e adulti; dunque un ambiente pulito, ordinato e sicuro va mantenuto. Oltre a ridurre l’inquinamento, la pulizia e l’ordine creano un effetto positivo sul morale delle persone che lo frequentano.
Dato che il nostro benessere è legato alle azioni degli altri, diventa vitale promuovere i benefici di una buona condotta. “Rispettare e proteggere il proprio ambiente” è uno dei messaggi che i volontari vogliono diffondere nella società.
Il filosofo L. Ron Hubbard scrive: “Un ambiente deturpato da persone in disordine può avere un effetto leggermente depressivo sul morale. Comunque, ricchi o poveri, o per qualunque altra ragione, quelli che non hanno cura delle loro proprietà e luoghi possono provocare disordine alle persone che vivono accanto a loro.”
L’intervento dei volontari è stato apprezzato dai passanti che hanno visto l’azione in corso e alcuni di loro si sono fermati per ringraziare.