Nella tarda mattinata di sabato 25 febbraio i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology dell’Emilia Romagna, con sede in Via Magazzini Anteriori, 27 a Ravenna, si sono dedicati alla pulizia del parcheggio della Rocca Brancaleone.
Attrezzati di pinze, guanti e sacchi hanno ripulito l’area da cartacce, mozziconi di sigarette e bottiglie di vetro. “Peccato – dice uno dei volontari – che non abbiamo potuto ripulire le piazzole occupate da auto.”
Interessante la reazione di un giovane passante che, alla vista della pulizia fatta al parcheggio, ha ripreso la persona con lui per aver gettato a terra una carta. Immediata la correzione da parte dell’altra persona. Questo a sostegno del fatto che è importante dare il buon esempio come scrive il filosofo e umanitario L.Ron Hubbard ne “La Via della Felicità”:
Noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva….Le persone che ci vivono accanto, che l’ammettano e meno, non possono che esserne influenzate….
Non sottovalutare l’effetto che puoi avere sugli altri semplicemente menzionando queste cose e dando tu stesso un buon esempio.
I volontari saranno presenti sabato 4 marzo in un altro punto, da definirsi, della città per un’altra attività di raccolta rifiuti.