L'agenzia di promozione letteraria SBS Comunicazione è fiera di presentare i 12 autori della sua squadra selezionati per la prestigiosa vetrina di Casa Sanremo writers 2023. A febbraio, direttamente dal Palafiori della città dei fiori, sarà possibile seguire gli scrittori selezionati. Oggi, dalle pagine di Notizie Nazionali, iniziamo a scoprire qualcosa di loro con delle interviste esclusive!
Chi è Consuelo Pinna?
Spesso ci identifichiamo con un ruolo, allora potrei dire che sono una mamma, una commerciante, una scrittrice, ma forse è più giusto dire che sono semplicemente Consuelo e ogni giorno scopro una nuova parte di me.
In limine mortis è un libro che si può apprezzare per l’originalità, la profondità e i tanti scenari e interrogativi che apre, ce lo racconti?
È la storia di una donna che rimane sospesa sulla soglia della morte. Dopo un malore la sua anima lascia il corpo e inizia un lento e doloroso cammino. Può vedere i suoi cari ma non può comunicare con loro. Nel momento in cui si sente più sola arriva Cristal, un personaggio misterioso, le mostrerà tutto da una prospettiva diversa, e la spingerà a compiere delle scelte.
Per mesi hai portato in giro il tuo libro, ora Casa Sanremo Writers, un’esperienza che arricchisce. Cosa ricorderai di più e cosa metterai nel prossimo libro?
Sarà sicuramente una grande emozione, farò tesoro di tutti i momenti che passerò a Sanremo. Probabilmente quello che ricorderò di più saranno le sensazioni che proverò. Per me è un mondo nuovo, ancora stento a credere che il mio romanzo mi porterà al Palafiori.
Il prossimo libro è già in mano ad Argentodorato Editore, questa volta la protagonista è un'archeologa che troverà un reperto molto particolare, la ricerca di altri oggetti simili andrà di pari passo alla sua ricerca interiore.