Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PETRA ci racconta il suo nuovo singolo "Boom"

Condividi su:

Esce lunedì 25 aprile 2022 "Boom", il nuovo singolo autobiografico dell'eclettica cantautrice milanese Petra Ofelia Guarnieri Cicognini, in arte più sempre PETRA, che segue i precedenti singoli "Castelli di rabbia", "Bianco Colomba" e "Non piango più" e che vuole affrontare il delicato tema del rapporto dell'autrice con l'alcol. Petra al suo quarto singolo svela ancora un nuovo lato di sè, vantando influenze che vanno dal jazz al cantautorato urban più recente. 

Ed ecco cosa le abbiamo chiesto a riguardo!

- Che cosa significa avviare un progetto musicale nel 2022, quali aspetti oltre la musica bisogna considerare?

  • Avviare un progetto musicale,senza etichetta ,nel 2022 è un lusso, o una follia,che si concede chi è dedicato alla musica. Bisogna investire denaro nella produzione del brano,nel mix/master ,nella copertina del singolo,nelle foto per il profilo,nei video e nella PUBBLICITÀ. Bisogna pensare all’immagine e renderla “social”,sapendo cosa si vuole raccontare e dove si vuole andare,avere idee chiare e vedere sempre nel futuro. Avere pazienza,energia e imparare a sopportare la frustrazione.Profilare un pubblico e imparare a comunicarci.È un lavoro che sto imparando singolo dopo singolo.

E qual è il ruolo di un'etichetta discografica nel 2022? Senti la mancanza di un'etichetta?

  • Dipende da quale etichetta,le grandi etichette sono delle banche: se garantisci un guadagno,dovesse anche venire dal semplice numero dei tuoi follower su tik tok e non dalla tua musica(perché neanche sai cosa sia),loro si “occupano” di te,o meglio,dei soldi che generi. Finché non ottengo dei buon numeri,non posso accedervi. Avrei bisogno di un’etichetta che mi aiuti nella pubblicità e a diffondere la mia musica.

- Perchè hai scelto semplicemente "Petra" come nome d'arte? 

  • Ero indecisa tra Petra,il mio nome, e Ofelia,il mio secondo nome,poi ho pensato che Petra fosse perfetto così: corto,bello e autentico. Penso che il mio nome mi stia bene addosso e questa è stata un grande fortuna.

- Cosa c'era nel tuo passato musicale prima di essere semplicemente "Petra"? 

  • In fondo c’è sempre stata semplicemente Petra.

- E cosa ci sarà dopo?

  • Nel 2023 sicuramente un EP e poi spero tante collaborazioni!
Condividi su:

Seguici su Facebook