Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Storie di donne: Lucia Berrettari

Lucia che capta le vibrazioni del mondo visibile e invisibile

Condividi su:

Nata 60 anni fa a Firenze, per quarantadue anni ha vissuto nel modo più normale  possibile : una famiglia che ha creato giovanissima, un marito, due figli e un lavoro da ragioniera.
Diciannove anni fa,  in  una fase di ripensamento della sua vita ha deciso di far uscire fuori quelli doti che appartengono  alle donne della sua famiglia.  Ripensa a sua nonna guaritrice e sensitiva che in tempo di guerra veniva consultata dalle mamme dei soldati per sapere se erano ancora in vita.
“ Voglio  precisare” commenta Lucia “ che io non sono in balia dei miei poteri extrasensoriali. Non sono una persona che vive in un’altra dimensione  farneticando di mondi invisibili, io sono una persona con i piedi per terra che la sera deve riporre nei cassetti il bucato e che decide dove andare e quando andare” 
Se chiedi a Lucia, guardandola nei suoi diafani occhi verdi cosa fa  , sorride e pensi davvero che non sia di questa terra (pensiero che la farebbe davvero arrabbiare) risponde :   "Se vuoi una risposta chiara e precisa non so dartela. Posso dirti che smuovo le energie profonde e traghetto le persone verso la propria luce e il proprio valore. Ci  riesco tramite le  costellazioni (familiari) e fiabe” Se la guardi perplessa  prova a raccontarsi meglio “ Quando ho iniziato questo percorso sono partita dal reiki, poi ai massaggi cranio sacrali e altre discipline che vogliono  dare benessere alla persona. Sono arrivata dopo anni e anni di studio al mio metodo per aiutare le persone. Capto le energie intorno a loro diventando quello che sta intorno a loro. Se chiudo gli occhi io divento la foglia, l’albero, la loro casa, i loro amici. Io sono come una farfalla  che si muove nel mondo energetico e diventa ciò sui cui si posa” Non è facile da capire. Lucia con infinita pazienza tenta ancora “ Lavorando sulle loro energie sottili, diventando io stessa quelle energie faccio esplodere il loro potenziale, che può essere quello di amare un persona, fare figli, scrivere un libro, ottenere una promozione. Nessuna è più importante dell’altra dipende dalle priorità del cliente che in quel momento mi sta davanti"
Lucia comunica con gli  angeli, che la proteggono sempre in questo suo particolare cammino, ma non ha piacere di parlarne troppo.  Non vuole vincere facile e presentarsi come l’amica dei potenti del cielo, quello che le interessa è tirare fuori la luce dalle persone . Lucia sa  aiutare  anche coloro in bilico tra due dimensioni e che non riescono ad andarsene perché trattenuti dai loro cari.
Lucia capta la luce  la gioia ma anche i dolori. “il dolore lo accetto come parte del disegno divino. Il dolore lo si può sciogliere solo con l’amore e lo dobbiamo accogliere energeticamente perché  anche lui può e deve diventare gioia! Come potrebbe esistere la seconda senza il primo? Fanno parte dello stesso affresco.”
Nella sua splendida casa  nel casentino toscano, che trasuda magia, tiene incontri, lezioni, seminari che non sono occasioni di studio ma di condivisione amorevole che coinvolgono anche suo marito Fulvio. “il padre di tutte le mie amiche-clienti” 
Lucia non è  una santona , una classica guaritrice o  una fredda professionista del benessere,.  E ‘ una donna che ha deciso di  far emergere il suo dono grazie ad  un grosso lavoro di ricerca. Un curriculum di tutto rispetto per un  cuore grande.  Se volete conoscerla meglio www.luciaberrettari.it

Condividi su:

Seguici su Facebook