Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Continuano i crolli nell'area archeologica di Pompei

Altri preoccupanti cedimenti. Problemi acuiti dal maltempo degli ultimi giorni

Condividi su:

Ancora crolli nell'area archeologica di Pompei.

Dopo i due cedimenti, avvenuti sabato scorso e ieri, si è sgretolato un costone di una bottega chiusa al pubblico nella regione V, insula 2, civico 19. A cedere un muro senza iscrizioni e senza affreschi in una zona non scavata di via Nola. L'area è stata interdetta per i rilievi e i primi interventi di messa in sicurezza. A fare la scoperta il custode della zona in turno stamani. Secondo le prime notizie, il crollo sarebbe da attribuirsi alle forti piogge degli ultimi giorni.

Sempre a causa del maltempo, sabato si è verificata la caduta di alcune pietre dalla spalletta del quarto arcone sottostante il tempio di Venere. La muratura, interessata da alcune lesioni, era già stata puntellata. L'area è stata interdetta al pubblico.

Nella prima mattina di ieri, domenica 2 marzo, si è verificato invece il crollo del muretto di una tomba della necropoli di Porta Nocera, prospiciente l'antica strada. Il muretto, alto circa 1,70 m e della lunghezza di circa 3,50 metri, serviva da contenimento del terreno in cui erano state poste le sepolture ed era pertanto costruito contro-terra. Chiusi tutti gli accessi alla necropoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook