Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tuturano nella "fornace africana": toccati oltre 41 gradi

Nella giornata odierna si sono registrate temperature record, da domani dovrebbe arrivare un tregua ma le temperature cominceranno a risalire da domenica.

Condividi su:

Il bel tempo ormai la sta facendo da padrone in tutta Italia, specialmente al Sud, dove l'estate si è presentata con temperature a dir poco roventi. Nella giornata di oggi in Puglia si sono toccati valori pazzeschi, con temperature che in alcuni casi hanno sfiorato anche i 42 gradi. Non è andata meglio a Tuturano, frazione di Brindisi, che situata nell'hinterland nelle ore più calde della giornata ha fatto registrare oltre 41 gradi, 41.1 per la precisione. La previsione, lo abbiamo già detto negli scorsi giorni, era confermata. Basta vedere i valori termici resi noti da Supermeteo per capire che nel territorio brindisino si sono registrate temperature davvero bollenti. Sulla costa è andata meglio, dove complice la mitigazione di un vento proveniente da Est, le temperature si sono leggermente abbassate, toccando temperature comprese tra 37 e 38 gradi. Più "fresco" quindi, ma non tantissimo, anche perchè la ventilazione è stata debole. 

Nella giornata di domani le cose dovrebbero leggermente migliorare. Dal pomeriggio del 25 giugno sono attesi venti moderati di tramontana, che dovrebbero far respirare un pò. Le temperature saranno però sempre alte, oltre i 30 gradi, 32.1 per la precisione. Le notti che verranno avranno ancora il sapore "tropicale", con valori termici compresi tra 25 e 24 gradi. La prossima settimana ci attende ancora qualche giornata di caldo intenso. Ricordiamo che con tali valori termici è consigliato non uscire da casa durante le ore più calde della giornata e bere molta acqua, nonché mangiare cibi freschi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook