Restare in casa sta cambiando le vite di tutti. Si riprendono vecchie passioni, se ne scoprono di nuove. Il tempo è dilatato, il modo di fare alcune cose viene via via modificato. Accade anche con il commercio e gli acquisti. Dal momento che si deve uscire il meno possibile, sia i commercianti che consumatori stanno approfittando della possibilità di usare internet. S’intende che i siti di e-commerce stanno prendendo il sopravvento nel mondo degli acquisti.
Secondo una ricerca di Forbes, il 75% degli acquirenti di siti di e-commerce dell’ultimo mese, non lo aveva mai fatto prima.
Si scopre in questo modo la comodità di ricevere i propri articoli preferiti direttamente a casa. Oltre alle grandi, e famose, multinazionali del commercio online, si sono aggiunti i piccoli negozi delle città o altre realtà che in qualche modo devono sopravvivere e hanno creato la propria piattaforma di vendita online. Alimentari, frutta e verdura, birra e vini, macellai, tutti si sono attrezzati in questo senso.
Le modalità scelte poi, sono diverse, c’è chi attua anche la consegna a domicilio - a volte a pagamento a volte no - ci sono altri che permettono di prenotare la propria spesa e andarla a ritirare velocemente davanti il negozio, si può pagare online oppure in contanti alla consegna in base alle volontà e alle possibilità sia dell’acquirente che dell’esercente.
Grazie alle vetrine online si possono soddisfare tutte le esigenze dei clienti e avere comunque l’affidabilità di sempre. Un modo per non perdere clienti, nell’epoca del coronavirus, e forse, anche dopo.
Hai un'attività tradizionale che è rimasta chiusa a causa del coronavirus oppure vuoi avviare una attività online?
Abbiamo studiato per te l'Offerta Resilienza, per aiutarti in questo momento di difficoltà .