Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

218 auto intestate: tre rumeni nei guai a Lucca

Sospetta compravendita di auto nel campo rom

a cura della redazione
Condividi su:

Nell’ambito di una attività investigativa finalizzata alla repressione delle intestazioni fittizie di veicoli, la Polizia Stradale di Lucca ha individuato 3 imprese, attive sul territorio, alle quali risultava intestato un ingente numero di autoveicoli che successivamente è stato riscontrato non essere nella loro disponibilità.

L’indagine è scaturita dalla necessità di arginare il fenomeno delle intestazioni fittizie, che potrebbe consentire al reale utilizzatore del veicolo di rimanere sconosciuto consentendogli così di eludere eventuali sanzioni e, in casi più gravi, di non essere collegabile al veicolo utilizzato per commettere reati o eventualmente coinvolto in incidenti stradali con fuga.
Le tre imprese sono risultate intestate a tre cittadini rumeni: G. I. di anni 39, residente a Lucca, C. D. S. di 27enne e I. C. R. di anni 28, residenti a Saltocchio. Sulla carta, i tre svolgevano regolare attività di compravendita di autoveicoli.

Tutte avevano sede legale a Lucca in via Delle Tagliate 613/A (area campo nomadi) dove non è stata riscontrata, in realtà, alcuna attività d’impresa, né la presenza di sedi, uffici o tantomeno dei veicoli.

CONTINUA A LEGGERE SU LUCCACITTA.NET

Condividi su:

Seguici su Facebook