Nel cuore della capitale sorge La Cattedrale, agenzia funebre leader nel settore, che si occupa di dare sostegno a coloro che stanno vivendo un momento di lutto. Con grande professionalità , l’impresa ha il compito di impegnarsi in tutto ciò che riguarda la gestione di un servizio funebre. Queste figure professionali, con grande umanità e delicatezza si approcciano al cliente e diventano un punto fermo per coloro che, vivendo un momento così doloroso, non sono in grado di occuparsi di tutto ciò che ne consegue. Infatti, quando una persona muore, ci sono una serie di dettagli che devono essere presi in considerazione, per organizzare il tutto in modo tale da offrire al defunto una degna sepoltura e un decoroso addio.
La Cattedrale offre i suoi servizi 7 giorni su 7 h24, seguendo con grande efficienza tutto l’iter organizzativo che deve essere preso in carico. Oltre alla gestione delle varie pratiche burocratiche, il personale è incaricato di dare sostegno al cliente e di consigliarlo nella scelta di ciò che riguarda l’ambito funerario. Ci sono vari aspetti che devono essere seguiti, come ad esempio la scelta dei cofani o del tipo di sepoltura che si è pensato dare alla persona scomparsa. Lo staff per prima cosa deve procedere alla sistemazione della salma, partendo con la vestizione del defunto che deve avvenire poco dopo il decesso, affinché non intervenga il rigor mortis, in cui vi è l’irrigidimento dei muscoli del corpo. Vi sono poi una serie di particolari che a seconda del proprio credo religioso devono essere messe in pratica. Ad esempio, vi è una grande cura per quanto riguarda la posizione delle mani, che nel mondo cattolico specialmente si preferisce vengano posizionate incrociate sul petto, oppure distese lungo il fianco, o ancora all’altezza del grembo. L’abbigliamento viene scelto dai parenti della persona deceduta, così come avviene anche per eventuali oggetti come orologi, anelli, orecchini e altro. Per ciò che riguarda i cofani, è presente un catalogo dove si possono selezionare le opzioni ritenute più soddisfacenti.
Vi è una grande varietà di casse dai materiali di qualità elevata, che possono essere preferiti in rovere, noce, mogano e abete, e che presentano una linea molto semplice, ma elegante, o anche più particolare e raffinata con l’aggiunta di magnifici intarsi. Inoltre è possibile scegliere anche il tessuto interno, selezionabile in totalità che vanno dal bianco, al grigio perla, all’avion, al bordeaux ecc. La Cattedrale è anche a disposizione per ciò che riguarda il servizio di cremazione, e anche in questo caso l’azienda presenta un catalogo con varie tipologie di urne cinerarie dal design molto fine e che si prestano perfettamente all’esposizione o al trasporto, nel caso si vogliano spargere le ceneri in un qualche luogo scelto dal cliente. Sono presenti modelli in legno d’epoca come faggio, ciliegio, rovere ecc., sapientemente lavorati da esperti falegnami, e che hanno la caratteristica di avere forme sempre diverse e particolari. La Cattedrale è la scelta ideale per coloro che cercano efficienza, accoglienza e una guida seria, che abbia la vera intenzione di aiutare il cliente.