Arriva il primo fermo della polizia per l'accoltellamento del 17enne a Napoli avvenuto lunedì scorso. Si tratta di un 15enne, ora accusato di tentato omicidio.
Sono tuttora in corso le indagini per identificare gli tre componenti della baby gang. Decisive le testimonianze del ragazzo ferito e di un altro giovane che era stato bloccato poco prima dal gruppo e le immagini di alcune telecamere.
Le indagini erano scattate subito dopo il ferimento del 17enne per mano di alcuni suoi coetanei, che l'avevano bloccato con un pretesto e accoltellato alla gola e al torace. Il ragazzo era stato trasportato in gravi condizioni in ospedale, dove soltanto stamattina è stato dichiarato fuori pericolo.
La dinamica dell'aggressione è stata ricostruita dagli agenti: la baby gang, prima di assalire il 17enne, aveva preso di mira un altro ragazzo, che però era riuscito a scappare. Poi ci avevano riprovato con il giovane studente 17enne, probabilmente per rapinargli il cellulare. Il gruppetto gli aveva chiesto l'ora e gli aveva ordinato di seguirlo: al suo rifiuto, è scattata l'aggressione da parte di due componenti, mentre gli altri due facevano da palo.