Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sondrio, ubriaco in auto invade zona pedonale e travolge tre persone

La più grave una donna 44enne, non in pericolo di vita

redazione
Condividi su:

Tragedia sfiorata a Sondrio, dove un 25enne ubriaco ha invaso un'area pedonale con la sua automobile e ha travolto alcune persone che visitavano i mercatini di Natale siti nella centralissima piazza Garibaldi.

Sono tre le persone ferite: la più grave è una donna di 44 anni, travolta dalla vettura mentre si trovava davanti alla pista di pattinaggio allestita per le festività natalizie. Nello schianto la donna ha battuto violentemente la testa sul suolo ed è stata ricoverata per trauma cranico: è in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Ferito, inoltre, anche il conducente dell'auto: dopo aver investito le persone è andato a schiantarsi con l'auto contro un palo e poi ha tentato la fuga ma è stato bloccato e arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio plurimo. 

L'uomo, di nazionalità italiana, soffriva di gravi disturbi mentali. Secondo testimoni, avrebbe farfugliato frasi deliranti e parole incomprensibili prima di essere ricoverato. Gli esami effettuati sull'uomo hanno evidenziato la presenza nel sangue di cannabinoidi e alcol in eccesso. Le autorità hanno disposto perquisizioni a casa sua.

Condividi su:

Seguici su Facebook