Tangenziale di Fossano: il viadotto, che attraversa via Marene, nelle vicinanze dei cimitero, è crollato nel pomeriggio di ieri. Un’auto dei carabinieri è rimasta schiacciata nel cedimento. I militari impegnati in un posto di blocco sono rimasti illesi.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i militari, avvertendo lo scricchiolio, hanno deciso di allontanarsi dalla vettura, scampando così il pericolo. Ai soccoritori hanno detto "Siamo due miracolati". I due sono il carabiniere Vincenzo Matera, 23 anni, e il maresciallo aiutante Giuseppe Marcigliano, 52 anni, entrambi in servizio presso la stazione di Fossano. A sincerarsi delle loro condizioni anche il comandante della stazione di Fossano, maggiore Danilo Barbabella, e il comandante provinciale Rocco Italiano. I due carabinieri, poco prima del crollo, avevano fermato un’automobilista per un controllo di routine. L’auto era poi ripartita, senza problemi.
L’Anas ha deciso di chiudere tutta la tangenziale, da località San Sebastiano a Boschetti. Il presidente Gianni Vittorio Armani ha istituito una commissione d’inchiesta interna per accertare cause e responsabilità .
Con questo caso, arriviamo a tre in sei mesi.