Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Insieme fino alla fine: lei muore cinque giorni dopo il marito, erano entrambi malati terminali di tumore

Per i figli è stata aperta una raccolta fondi

Condividi su:

Julie e Mike, 50 anni lei, 57 lui, sono entrambi malati terminali di tumore: e questa è l’ultima immagine che li ritrae insieme, che racconta del loro amore e della loro battaglia contro la malattia.

Mike si è spento il 7 febbraio, la moglie Julie solo cinque giorni dopo.

Una storia commovente: a Mike, nel 2013, viene diagnosticato un tumore al cervello. La moglie Julie decide così di stargli vicino e diventa la sua infermiera. Lo assiste e cura insieme ai loro tre figli: Luke, 21 anni, Hannah, diciottenne e al 13enne Oliver. Nel maggio 2016 arriva l’altra brutta notizia: anche Julie è malata, un tumore al fegato e ai reni che si è diffuso velocemente ad altri organi.

Entrambi vengono ricoverati all’ospedale St. John di Merseyside dove si sono tenuti la mano fino all’ultimo. Una vita insieme, uno accanto all’altra, sostenendosi sempre. Fino all'ultimo.

L’immagine, diffusa dai figli, è diventata virale. I ragazzi vivono a Wirral, nei pressi di Liverpool, e gli amici della coppia stanno cercando di fare tutto il possibile perché possano continuare a trascorrere la loro vita lì. Come promesso a Julie, poco prima della sua scomparsa. Luke è uno studente alla Liverpool Theatre School, Hannah studia alla Performing Arts School and College Liverpool di Elliot Clarke, mentre Oliver è ancora alle superiori: per loro è stata aperta una raccolta fondi su JustGiving che ha già raccolto oltre 200.000 sterline, circa 235mila euro.

«Vogliamo dire un enorme grazie a chiunque ha donato e ha mandato un aiuto in questo nostro momento di difficoltà» hanno scritto i tre fratelli «Vogliamo che sappiate che nostra mamma si è emozionata sapendo che noi tre stiamo così a cuore a tanti amici, alla famiglia e a tanti estranei che hanno fatto un gesto di cuore».

Condividi su:

Seguici su Facebook