Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Boschi in cattedra alla Normale di Pisa. Pioggia di critiche sui social

L'ateneo pisano terrà oggi una conferenza sul tema “La nuova frontiera dei diritti” dove interverrà come relatrice l'ex Ministro

Condividi su:

“La nuova frontiera dei diritti”: è questo il titolo della conferenza pubblica la Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi terrà oggi pomeriggio alla Scuola Normale di Pisa.  "Si tratta - spiega l'avviso dell'ateneo - di una edizione speciale de “I Venerdì della Normale”, il nuovo ciclo di conferenze pensato per avvicinare la cittadinanza a tematiche di interesse comune".  "In concomitanza della giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili - continua la nota della Normale - , indetta proprio per il 6 febbraio, Maria Elena Boschi, Sottosegretaria di Stato con delega alle Pari opportunità, affronterà il tema dei diritti della persona in una prospettiva contemporanea e con uno sguardo al futuro". 

La notizia, tuttavia, non è stata ben accolta e sul post pubblicato su facebook dall'ateneo pisano si sono riversati decine di commenti critici alcuni dei quali molto offensivi nei confronti della Boschi. "Un tempo la Normale di Pisa era il vertice quasi mitico dell'istruzione in Italia. Adesso invitano a parlare la Boschi!...". Questo è uno dei commenti al post.

E ancora: "È talmente surreale che non può che essere uno scherzo per Carnevale". Un professore dell'Università di Firenze arriva cita Horkheimer e Adorno per sottolineare la "riverenza" al potere della Normale:  «Un tempo essi firmavano le loro lettere, come Kant e Hume, "servo umilissimo", e intanto minavano le basi del trono e dell'altare. Oggi danno del tu ai capi di governo e sono sottomessi, in tutti i loro impulsi artistici, al giudizio dei loro principali illetterati».

Condividi su:

Seguici su Facebook