Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I Vigili del Fuoco italiani premiati come i migliori al mondo

I Vigili del Fuoco hanno vinto la quinta edizione di World of Firefighters

Condividi su:

Quinta edizione di World of Firefighters: vincono i Vigili del Fuoco italiani come i migliori.

Il concorso nasce per premiare i Vigili del fuoco che si sono particolarmente distinti, a livello mondiale, in interventi di soccorso.

Il team italiano si è confrontato, in finale, con le rappresentanze di altri nove Paesi: Austria, Brasile, Cile, Colombia, Danimarca, Francia, Polonia ed Emirati Arabi selezionati da una giuria internazionale specializzata.

La squadra italiana che ha partecipato, in rappresentanza del Corpo Nazionale, era composta da Raimondo Montana Lampo, Antonio Di Malta di Agrigento, Oronzo Passabi di Lecce e Giovanni Salzano di Napoli.

Il team nostrano ha vinto per il lavoro svolto durante il terremoto del 24 agosto 2016: il centro operativo nazionale, in poche ore, è riuscito a inviare sul posto e a coordinare, uomini e mezzi delle colonne mobili di tutta Italia.  L’intervento congiunto di squadre specialistiche e operatori di terra ha permesso di salvare tante persone sotto le macerie.
Nella sera del 27 gennaio a Ulm, in Germania, i Vigili del fuoco italiani sono così saliti sul gradino più alto del podio, seguiti dai colleghi austriaci e da quelli brasiliani.

Condividi su:

Seguici su Facebook