Un infortunio più grave del previsto quello occorso domenica scorsa a "Jack" Giacomo Bonaventura centrocampista del Milan infortunatosi contro l' Udinese. Bonaventura è stato costretto a subire un intervento chirurgico del quale si ha notizia che sia andato bene, però i tempi di recupero stimati in 4-5 mesi costringeranno il giocatore a considerare la stagione 2016/17 praticamente finita.
L' ultima partita di campionato di Serie A sarà il 28 Maggio prossimo, una data troppo ravvicinata per aver recuperato del tutto dall' infortunio, come si evince anche dalle parole spese nel report medico del Milan:
"AC Milan comunica che in data odierna Giacomo Bonaventura è stato sottoposto a Turku in Finlandia ad intervento chirurgico dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del Milan dottor Rodolfo Tavana. L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso. Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni”