Trovato tra le macerie dell'hotel Rigopiano il cadavere di una donna. Il corpo, riferiscono i Vigili del fuoco, è stato già recuperato. Il cadavere era in uno stanzino vicino alla zona della cucina e del bar. Il bilancio delle vittime accertate sale dunque a sette.
Sono 22 i dispersi. Si continua a scavare a Farindola. I soccorritori lavorano ininterrottamente da 5 giorni in mezzo a quella montagna di neve e detriti che mercoledì 18 gennaio ha sepolto l'hotel. 120mila tonnellate piombati sulla struttura a 100 km orari, una bomba gelata che ha impattato con la forza di 4000 tir. All'ospedale di Pescara, dei superstiti dell'hotel Rigopiano, al momento restano ricoverate tre persone: due bambini e un adulto.
E' quanto ha sapere la direzione sanitaria in un bollettino medico. "I due bambini ancora ricoverati - sottolinea - sono in buone condizioni fisiche e la loro permanenza è dovuta solo a una continuità di protezione psicologica". Nei soccorritori c'è la speranza di ritrovare persone ancora in vita, nonostante da ieri sull'albergo sia sceso di nuovo il silenzio. Il fatto che non si senta nulla, dicono, non significa che qualcuno non sia riuscito a salvarsi. -