Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rigopiano: ancora vive le speranze per i 23 dispersi

Continuano i lavori di scavo per raggiungere gli altri locali.

Condividi su:

PENNE (PESCARA) - Sette le vittime ufficiali della valanga che si è scagliata sull'hotel Rigopiano. Vigili del fuoco hanno individuato ed estratto dalle macerie il corpo di una donna. Il cadavere si trovava in uno stanzino adiacente alla zona della cucina e del bar. Continuano ancora le operazioni per liberare il corpo della sesta vittima, individuata  ieri.

Ancora vive le speranze per i 23 dispersi . Continuano i lavori di scavo per raggiungere gli altri locali. Con difficoltà date dalla necessità di realizzare aperture nelle murature portanti così da poter passare da un ambiente a quello successivo. 

Portata a termine durante la notte la realizzazione di una ulteriore pista tra l’area di raccolta dei soccorritori e il fronte dell’albergo per agevolare l’attività e l'afflusso di ulteriori mezzi meccanici. I quali sono attualmente impegnati nella rimozione degli accumuli nevosi ivicini all’edificio particolarmente concentrata nella zona posteriore dell’albergo.

Ancora sfavorevoli le previsioni meteo per la giornata e resta alto nella zona delle operazioni l’indice di rischio valanghe fornito dal servizio dei carabinieri forestali specializzato nel rilevamento e monitoraggio valanghe e servizio meteomont, condizioni che tra l’altro ostacolano l’utilizzo degli elicotteri dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook