Facebook non conosce crisi né declino, e non è affatto vero che i giovani starebbero abbandonando il social dei social per piattaforme più fresche. Almeno questo è quanto riporta la società ConScore.
Secondo all’ultimo rapporto, infatti, il social network di proprietà di Mark Zuckerberg, risulta apparire ancora tra i primi posti della classifica dei preferiti specie fra ragazzi. A seguire c’è Snapchat e poi Instagram, anch’esso di proprietà di Zuckerberg
Sempre secondo il report, dei 5 minuti trascorsi online, almeno 1 è speso sui social network, poi ci sono le e-mail e i servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp e Messenger, anche questi molto di successo tra i ragazzi.
Il rapporto ha evidenziato anche, prendendo a riferimento gli Stati Uniti, come il tempo trascorso sui dispositivi mobili stia man mano aumentando grazie all’avvento degli smartphone. Ormai la penetrazione degli smartphone nel mercato americano è prossima all'80% ma mostra segnali "di crescita lenta man mano che il mercato si avvia alla saturazione".