Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Centomila in piazza San Pietro per la Festa delle Famiglie con Papa Francesco

Il pontefice ai presenti: 'Sappiate perdonare'

a cura della redazione
Condividi su:

Migliaia di famiglie si sono date appuntamento in piazza San Pietro per il pellegrinaggio al sepolcro di Pietro in occasione delle celebrazioni per l'Anno della Fede. Sono circa centomila le persone arrivate in piazza e nelle vie limitrofi per l'incontro con Papa Francesco.

A dominare la scena, in piazza, i palloncini che all'arrivo del pontefice sono stati liberati in cielo. Il Papa, prima di arrivare sul sagrato della basilica, si è rivolto a padre Leonardo Sapienza, scherzando: "E lei non ha portato nessun palloncino?"

Una sottolineatura particolare Papa Francesco l'ha dedicata al "coraggio di chiedere scusa". Parlando a braccio, il Santo Padre ha invitato le famiglie ad avere il coraggio di "sapersi perdonare. Tutti - dice - abbiamo difetti e a volte facciamo cose che non sono buone. Occorre avere il coraggio di chiedere scusa". Papa Francesco dice che "è necessario usare tre parole: permesso, grazie e scusa". Bergoglio non si stanca di ricordare che "ogni giorno in famiglia non si deve mai finire la giornata senza fare la pace".

Condividi su:

Seguici su Facebook