Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Libri e storie in Veneto con Paola Zannoner

Incontri e cultura insieme alla scrittrice dal 21 al 24 aprile

Condividi su:

 

La conosciuta e apprezzata scrittrice di libri per ragazzi Paola Zannoner sarà in Veneto dal 21 al 24 aprile per una serie di incontri con il pubblico e i ragazzi delle scuole.

Un ritorno in terra veneta sentito e aspettato quello della famosa autrice dedita alle opere per e sui ragazzi, per conoscersi con i suoi affezionati lettori e con quelli che potrebbero diventarlo, in uno scambio di vedute e opinioni caro alla scrittrice e critica letteraria.

Nella mattina di martedì 21 aprile Paola Zannoner sarà alla Scuola Media di San Martino di Lupari (TV) per presentare il suo romanzo La settima strega (De Agostini), nell'edizione riveduta e corretta dalla stessa autrice,mentre la sera alle 20.30 si troverà ad Arcugnano (VI) alla Sala Consiliare Comunale dove, nell'ambito della rassegna I giorni dei libri, l'autrice presenterà il suo penultimo romanzo: Zorro nella neve (Il Castoro), accompagnata per l'occasione dal Sostenuto Trio – formazione con flauto, clarinetto e pianoforte – che eseguiranno musica d'autore con brani di Nino Rota, Ennio Morricone e altri.

Nella mattina di mercoledì 22 aprile la scrittrice si sposterà alla scuola media di Biadene (TV) per la presentazione di varie sue opere e ascoltare le impressioni dei ragazzi sui suoi libri – letti in classe durante questo trascorso anno scolastico - mentre il giorno dopo, sempre durante la mattinata, si troverà all'Istituto comprensivo di San Michele al Tagliamento (VE) per il  suo fortunato romanzo La linea del traguardo (Mondadori), libro che sarà oggetto di discussione e confronto con gli studenti  anche la mattina di venerdì 24 aprile nell'incontro alla scuola media di Martellago (VE).

Tutta la serie di incontri con la scrittrice, le cui opere letterarie vantano traduzioni in molti paesi nel mondo, saranno curati con la promozione della libreria Massaro di Castelfranco Veneto (TV), presente in tutti gli eventi.

Paola Zannoner è una scrittrice, critica letteraria, docente e consulente bibliotecaria,vive e lavora nella provincia di Firenze. Pubblica  il suo primo racconto nel 1998 con Mondadori e da allora si è dedicata quasi esclusivamente alla scrittura, mantenendo però un costante rapporto con le biblioteche e le scuole, tenendo seminari sulla scrittura narrativa, conferenze sulla lettura, incontri con l’autore. Ha pubblicato numerosi e fortunatissimi romanzi tra cui La linea del traguardo (Mondadori 2003 - Premio bancarellino 2004), il bestseller Mia voglio fare la scrittrice (De Agostini 2007, oltre centomila copie e traduzioni in 15 paesi), il romanzo cross-over La settima strega (De Agostini 2014) e il romanzo molto apprezzato dalla critica Zorro Nella Neve (Il Castoro, 2014). L'ultimo romanzo è A piedi nudi a cuore aperto (De Agostini 2015).

Condividi su:

Seguici su Facebook