Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Fune - (Il Corto Sulle Morti Bianche): Daniele Massaccesi; da Martin Scorsese a Steven Spielberg, da Ridley Scott a Matteo Garrone.

Condividi su:

Daniele Massaccesi è il Direttore della Fotografia de "La Fune" il cortometraggio sulle Morti Bianche, diretto da Stefania Rossella Grassi, che vede quale protagonista lo straordinario Attore Siciliano Tony Sperandeo. 
 

Massaccesi è uno dei grandi del Cinema, apprezzato su tutti i set cinematografici mondiali; ha lavorato in Gangs of New York di Martin Scorsese, in House of Gucci di Ridley Scott, in Gemini Man di Ang Lee, in Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott, in Pinocchio di Matteo Garrone, in John Wick - Capitolo 2 di Chad Stahelski, Inferno di Ron Howard, Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott, To Rome with Love di Woody Allen, fino ad arrivare ad Il Paziente Inglese di Anthony Minghella, film che si è aggiudicato ben nove Premi Oscar. 
 
Daniele Massaccesi, quale Direttore della Fotografia, ha appena terminato il film Matrix Resurrections di Lana Wachowski, che vede sempre come protagonista Keanu Reeves. 
Stefania Rossella Grassi: "Questo nostro corto sociale, che ha il primario scopo di essere una vera opera atta al generare solidarietà per gli orfani delle Morti sul luogo di lavoro, si arricchisce di una vera punta di diamante del nostro Cinema, che viene richiesto ed apprezzato in tutto il mondo, Daniele Massaccesi. Non ho sufficienti parole di gratitudine e riconoscenza nei confronti di Daniele, un immenso professionista che "donerà" a questa causa la sua infinita conoscenza della Settima Arte. Auspico di essere all'altezza, accanto ad un Gigante del Cinema qual è lui."
 
Insieme a Tony Sperandeo nel Cast spiccano nomi del panorama Cinematografico e televisivo: Gianni Ferreri protagonista del primo corto di Paolo Sorrentino e di molte serie tv. Lorenzo Fantastichini visto di recente nel film Tre Piani di Nanni Moretti e protagonista del cast dell'ultimo film di Paolo Virzì. Martina Marotta già protagonista dell'opera prima della Grassi e di Tommaso Scutari, Preludio. Melina Arena protagonista di Oh mio Dio! di Giorgio Amato. Emilio Franchini protagonista Una Preghiera per Giuda di Massimo Paolucci e di Adagio di Stefano Sollima e l'esordiente Ludovica Lorenzetti protagonista di Dirty Fears di Carlo Fusco.
Il corto "La Fune" è prodotto da: The Dizy Productions srl della produttrice ed attrice Melina Arena, in coproduzione con Daniele Gramiccia, Giorgio Bruno ed Enzo Morzillo.
Condividi su:

Seguici su Facebook