Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Vate e la piccola Patria

D’Annunzio, Pescara, l’Abruzzo

Condividi su:

A Pescara, Gabriele d’Annunzio, verrà ricordato con una manifestazione che andrà dal 1 marzo, a 80 anni dalla sua scomparsa, al 12 marzo, giorno della sua nascita.
Il programma è ricco di eventi che riempiranno le giornate in luoghi significativi per Pescara: il Circolo Aternino, la casa Natale del Vate ed il Mediamuseum.
La manifestazione è stata organizzata dalla casa editrice Scep in collaborazione con il “Polo Museale d’Abruzzo” e il “Centro Nazionale di Studi Dannunziani” con l’impegno fattivo di Licio Di Biase, storico e gestore dell’AURUM di Pescara, Franca Minnucci e Andrea Lombardinilo per il coordinamento artistico e scientifico.
D’Annunzio ha avuto sempre un rapporto di amore e di ricordi costanti per la sua terra d’Abruzzo e con la sua città natale di Pescara.
I programmi giornalieri saranno vari ed articolati e vedranno la presenza di artisti, giornalisti e cultori del novecento ed in particolare del Poeta personaggio tanto amato e tanto discusso.
Obiettivo del vasto programma è anche quello di avvicinare ancora di più la città al Poeta, arricchendo un lavoro già fatto dal “Polo Museale per l’Abruzzo- Casa natale di Gabriele d’Annunzio” e dal “Centro Nazionale di Studi dannunziani”.

La manifestazione avrà inizio e termine nella Casa natale di Gabriele D’Annunzio, dalle ore 11.00 di giovedì 1° marzo 2018 a e terminerà, con l’appuntamento delle ore 17.30 di lunedì 12 marzo.
In allegato il programma dell’intera manifestazione.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook