"L’impronta gaia”. E’ il titolo della mostra d’arte contemporanea che sarà inaugurata sabato 16 aprile alle 17.30 a palazzo Mazara a Sulmona.
Un leitmotiv della collettiva che ha fornito a 62 artisti abruzzesi, alcuni di fama nazionale, un ampio spazio di scelta tematica, liberando l’estro creativo di ognuno, figlio di una sapiente maestria immortalata sui quadri, esposti in una location suggestiva e affascinante dell’antico palazzo nel cuore storico di Sulmona. Le opere resteranno in esposizione fino al 30 aprile prossimo.
Durante l’evento si terrà una tavola rotonda, alla presenza di esperti relatori, i quali renderanno più comprensibile al pubblico la lettura e l’interpretazione delle pitture.
A presentare l’evento, curato dall’artista sulmonese Enrico Cappuccilli e promosso dall’Associazione culturale artisti abruzzesi “Lejo”, sarà il professor Bruno Paglialonga, al quale seguirà l’intervento del presidente dell’associazione organizzatrice, Roberto Di Giampaolo, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali, del professor Raffaele Giannantonio, del giornalista RAI Ennio Bellucci. Ospite della manifestazione sarà il maestro Gaetano Pallozzi, organizzatore dello storico “Premio Sulmona”.