Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Breve rialzo delle temperature in attesa di altri dieci giorni di gelo

Neve anche ad Anacapri, -24 gradi in Veneto

Condividi su:

Domani il gelo si prende una piccola sosta, domani vedremo un piccolo rialzo delle temperature. Una tregua che dura molto poco però, in vista di altri 10 giorni di freddo e neve. Questa la situazione metereologica in tutta l'Italia causata di alcune perturbazioni in arrivo dal Nord Europa. Ci saranno, nei prossimi giorni, nuove ondate di maltempo. Situazione critica soprattutto al centro-sud, dove vortici freddi porteranno maltempo.

Un freddo inaspettato quello che è arrivato ed ha lasciato di stucco tutti gli italiani. Temperature sotto lo zero in tutto lo Stivale, con medie stagionali abbassate di molto, addirittura con un -24 gradi registrato in Veneto.

E la neve si sparge un po' dappertutto, anche ad Anacapri, dove gli abitanti questa mattina hanno trovato tappeti bianchi a ricoprire la città.

ll ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina, starebbe valutando l'ipotesi di dichiarare lo stato di calamità, anche per i gravi riflessi che la gelata sta riversando su allevatori e agricoltori, per i quali la Coldiretti ha calcolato un danno di circa 14 miliardi di euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook