"La Sardegna è lieta di ospitare uno dei grandi eventi sportivi di livello internazionale nell’Italia del post- covid. Si tratta di uno dei tanti segnali che la nostra Regione vuole lanciare attraverso lo sport a testimonianza della voglia di ripartire e lasciarsi alle spalle un periodo di crisi e di sofferenza. Per questi motivi l’appuntamento in Sardegna del World Padel Tour rappresenta per la Regione un evento prestigioso e importante sul quale investire per dare smalto all’immagine turistica dell’Isola".Sono le parole dell'Assessore al Turismo Gianni Chessa a margine della conferenza stampa di presentazione del "Sardegna del World Padel Tour" in programma dal 6 al 13 settembre a Cagliari al Bastione Saint Remy.
"Per la prima volta in Italia, i più grandi campioni di questa disciplina sportiva si sfideranno dal 6 al 13 settembre in uno dei luoghi simbolo della storia e della cultura di Cagliari: il Bastione di Saint Remy. Uno scenario unico - dice Chessa - che fara’ da palcoscenico e nel quale i tanti appassionati e curiosi potranno ammirare i professionisti del Padel.
Il concetto è semplice, la città di Cagliari alla ribalta internazionale
"Il Capoluogo della Sardegna diventa quindi la ribalta internazionale per lo sport più emergente al mondo".
E ancora
"Il Sardegna Open è uno degli eventi della stagione estiva 2020 promossi dalla Regione Sardegna per rilanciare sul mercato internazionale l’immagine di “Isola Sicura” e per diffondere - nella fase post Covid-19 - la forza e positività del nostro messaggio di accoglienza e ospitalità in piena sicurezza.
Vogliamo che la nostra Sardegna diventi sempre di più “terra di sport” perché crediamo nello sport come strumento di promozione anche turistica della nostra terra e come mezzo di diffusione dei valori umani più autentici. Il Sardegna Open, nello straordinario contesto internazionale del World Padel Tour, rappresenta un evento di grande rilievo a livello mondiale attraverso il quale vogliamo affidare un messaggio di accessibilità e sicurezza per chi sceglie di visitare la nostra Isola".