Si apre oggi dopo l'anticipo di ieri sera nel turno infrasettimanale la quarta giornata de campionato di serie B. Il Livorno sempre più capolista. nell'anticipo di ieri al Libero Liberati di Terni i toscani in rimonta battono i padroni di casa per 2-3 con i gol di Fedato, Vantaggiato e Pasquato.
Il programma di oggi
AVELLINO-NOVARA : gli irpini vogliono tornare alla vittoria dopo 2 sconfitte in trasferta e 1 vittoria. Il Novara, rinfrancato dal successo contro la Virtus Entella, ha annullato l’handicap in classifica e cerca risultati anche lontano dal Piola. È squalificato solo Castaldo (Avellino) mentre sono indisponibili Bastien, Bianco, D’Angelo, Gavazzi, Petricciuolo, Schiavon e Togni per i padroni di casa mentre per gli ospiti sono out Adorjan, Beye, Schiavi, Troest.
Probabili formazioni:
AVELLINO (4-3-1-2): Frattali, Nica, Biraschi, Ligi, Visconti, Jidayi, Arini, Zito, Insigne, Tavano, Trotta. All. Tesser.
NOVARA (4-3-3): Da Costa, Faraoni, Vicari, Poli, Garofalo, Faragò, Buzzegoli, Pesce, Gonzalez, Galabinov, Corazza. All. Baroni.
BRESCIA-PRO VERCELLI (Stadio Rigamonti): le rondinelle sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato dopo aver racimolato un solo punto nelle tre gare fin qui disputate. Dall'altro lato però c’è la Pro Vercelli a quota cinque dopo la vittoria con la Virtus Lanciano e i due pareggi contro Spezia e Latina. Non ci saranno Andrea Caracciolo, Camilleri, Abate e Somma per il Brescia e Rossi e Sprocati per la Pro Vercelli.
Probabili formazioni:
BRESCIA (4-2-3-1): Minelli, Venuti, Ant. Caracciolo, Castellini, Coly, Mazzitelli, Martinelli, Kupisz, Morosini, Embalo, Geijo. All. Boscaglia.
PRO VERCELLI (4-3-3): Pigliacelli, Germano, Bani, Coly, Filippini, Matute, Castiglia, Scavone, Di Roberto, Beretta, Gatto. All. Scazzola.
CESENA-MODENA (Orogel Stadium Dino Manuzzi): Il Cesena cerca conferme per evitare la fuga di Livorno e Cagliari. Gli uomini di Drago tornano all’Orogel Stadium dopo l’esordio vincente contro il Brescia. Avversario di turno il Modena di Crespo che venerdi sera si è sbloccato grazie al gol di Olivera che ha regalato i primi tre punti ai canarini. È squalificato Doninelli (Modena) mentre tra gli indisponibili figurano Agliardi, Tabanelli e Improta (Cesena), Besea, Osuji, Popescu, Bentivoglio (Modena).
Probabili formazioni:
CESENA (4-3-3): Gomis, Perico, Caldara, Lucchini, Mazzotta, Kone, Cascione, Molina, Ciano, Djuric, Ragusa. All. Drago.
MODENA (4-3-3): Provedel, Calapai, Cionek, Marzorati, Rubin, Belingheri, Giorico, Galloppa, Olivera, Granoche, Nizzetto. All. Crespo.
Leggi il match program
COMO-TRAPANI (Stadio Piola – Novara): il Como arriva dal primo punto conquistato in campionato grazie al pari di Vicenza e vuole dare la prima gioia ai propri tifosi nella gara contro il Trapani (che si disputerà ancora a Novara a causa dell’inagibilità del Sinigaglia). Il Trapani viene da due pareggi. I siciliano hanno raccolto cinque punti e sono imbattuti. Non ci sarà Sbaffo per i lariani dopo l’espulsione rimediata a Vicenza. Sono inoltre indisponibili Casoli, Cristiani, Ganz e Madonna per il Como mentre per il Trapani out Accardi, Daì, Nadarevic e Terlizzi.
Probabili formazioni:
COMO (3-5-2): Scuffet, Borghese, Giosa, Garcia, Marconi, Brillante, Bessa, Benedicic, Jakimovski, Gerardi, Ebagua. All. Sabatini.
TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas, Fazio, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato, Barillà, Scozzarella, Ciaramitaro, Coronado, Torregrossa, Montalto. All. Cosmi.
CROTONE-BARI (Stadio Scida): i pugliesi sono reduci da due pareggi a reti inviolate dopo il pirotecnico 4-3 di inizio campionato contro lo Spezia. L’impegno per i galletti stavolta è in casa del Crotone contro i rossoblu che, dopo la sbandata di Cagliari, hanno registrato la difesa e sono tornati a far punti ottenendo un successo contro il Novara in casa e un pareggio in dieci uomini contro il Perugia al Curi. È squalificato Balasa. Sono indisponibili: Sabbione e Ricci per i pitagorici mentre gli assenti per il Bari sono Camara e Di Noia.
Probabili formazioni:
CROTONE (3-4-3): Cordaz, Yao, Claiton, Ferrari, Zampano, Capezzi, Salzano, Modesto, De Giorgio, Tounkara, Torromino. All. Juric.
BARI (4-3-3): Guarna, Sabelli, Di Cesare, Contini, Del Grosso, Romizi, Porcari, Valiani, De Luca, Maniero, Sansone. All. Nicola.
LATINA-ASCOLI (Stadio Francioni): i nerazzurri hanno finora sempre pareggiato per 1-1 nelle tre gare fin qui disputate mentre l’Ascoli ha ottenuto punti solo contro la Virtus Entella nel recupero della prima giornata di campionato. Nelle altre due gare sono arrivate le sconfitte contro Cesena e Virtus Lanciano. Sono indisponibili Dumitru (Latina), Grassi, Giorgi, Cacia, Antonini (Ascoli).
Probabili formazioni:
LATINA (4-3-3): Di Gennaro, Bruscagin, Esposito, Dellafiore, Calderoni, Moretti, Olivera, Scaglia, Schiattarella, Corvia, Acosty. All. Iuliano.
ASCOLI (3-5-2): Lanni, Cinaglia, Milanovic, Mengoni, Almici, Addae, Pirrone, Jankto, Pecorini, Petagna, Berrettoni. All. Petrone.
PESCARA-SALERNITANA (Stadio Adriatico): per il Pescara, dopo la sconfitta all’esordio contro il Livorno, sono arrivati 4 punti frutto di una vittoria col Perugia e del pareggio in casa del Bari. La Salernitana si è invece fermata per la prima volta la scorsa giornata contro lo Spezia all’Arechi. Abruzzesi e campani sono appaiati in classifica con gli stessi punti, 4 punti. È squalificato Bruno per il Pescara mentre tra gli indisponibili figurano Crescenzi, Sansovini, Forte, Mitrita e Campagnaro.
Probabili formazioni:
PESCARA (4-2-3-1): Fiorillo, Fiamozzi, Fornasier, Zuparic, Zampano, Memushaj, Verre, Torreira, Valoti, Lapadula, Cocco. All. Oddo.
SALERNITANA (4-4-2): Terracciano, Colombo, Schiavi, Trevisan, Franco, Gabionetta, Moro, Pestrin, Rossi, Eusepi, Donnarumma. All. Torrente.
SPEZIA-PERUGIA (Stadio Picco): i liguri sabato scorso hanno ottenuto il primo successo del loro campionato a Salerno dopo la sconfitta contro il Bari e poi il pareggio contro la Pro Vercelli in casa. Per i grifoni invece percorso inverso con una vittoria all’esordio e poi la sconfitta a Pescara e il pari casalingo col Crotone. Bjelica dovrà fare a meno di Ciurria, De Las Cuevas e Piccolo mentre Bisoli perde Zapata, Fabinho, Alhassan, Taddei e Filipe per infortunio.
Probabili formazioni:
SPEZIA (4-3-3): Chichizola, Martic, Terzi, Postigo, Migliore, Canadjija, Brezovec, Juande, Situm, Calaiò, Nenè. All. Bjelica.
PERUGIA (4-2-3-1): Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Rossi, Salifu, Rizzo, Spinazzola, Della Rocca, Lanzafame, Di Carmine. All. Bisoli.
VIRTUS ENTELLA-CAGLIARI (Stadio Comunale): la Virtus Entella dopo l’esordio vincente con il Cesena ha rimediato due sconfitte consecutive contro Ascoli e Novara e l’ostacolo per tornare a far punti adesso è il temibile Cagliari. I sardi hanno iniziato benissimo il campionato con due successi e un pareggio che però è arrivato proprio all’ultimo minuto di recupero a Terni privando così i rossoblù della gioia dell’en plein. Non ci sono squalificati e gli unici indisponibili, tutti per i padroni di casa, sono Cutolo, Jadid e Paroni.
Probabili formazioni:
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Staiti, Gerli, Troiano, Masucci, Caputo, Sestu. All. Aglietti.
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari, Balzano, Krajnc, Capuano, Murru, Dessena, Fossati, Deiola, Joao Pedro, Giannetti, Sau. All. Rastelli.
VIRTUS LANCIANO-VICENZA (Stadio Biondi): il Vicenza ancora imbattuto in campionato va a far visita alla Virtus Lanciano. Gli uomini di Marino, dopo la vittoria all’esordio, hanno ottenuto due punti nelle due gare casalinghe rispettivamente contro Bari e Como. I rossoneri invece, dopo la sconfitta all’esordio contro la Pro Vercelli, hanno trovato i tre punti contro l’Ascoli in casa e uno sabato scorso a Trapani. Tra gli indisponibili ci sono: Marilungo e Turchi (Virtus Lanciano), Brighenti, Manfredini, Gentili, Pazienza e Sbrissa (Vicenza).
Probabili formazioni:
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità, Pucino, Aquilanti, Amenta, Mammarella, Di Cecco, Bacinovic, Crecco, Piccolo, Ferrari, Lanini. All. D’Aversa.
VICENZA (4-3-3): Vigorito, Sampirisi, Pinato, Mantovani, D’Elia, Gagliardini, Urso, Cinelli, Gatto, Pettinari, Giacomelli. All. Marino.