"Un foto sfocata" è il nuovo singolo di Marta Pitì

Jacopo Ortica
08/11/2024
Musica e spettacolo
Condividi su:
In uscita venerdì 8 novembre 2024, Una foto sfocata è il singolo d'esordio della giovane artista classe 2007 Marta Pitì. Il brano, prodotto e arrangiato da Alessandro Di Dio Masa presso gli studi di Musicantiere Toscana, presenta sonorità pop contemporanee che uniscono una musicalità immediata e orecchiabile all'ottima interpretazione vocale di Marta, che dimostra così già al proprio debutto una non comune sensibilità artistica.

Una foto sfocata racconta la fine di una relazione, in particolare il momento in cui si rimane intrappolati nei ricordi e nel dolore, cercando di accettarne la fine. Tra pensieri vuoti e il desiderio irrefrenabile di gridare il proprio dolore, c'è una foto sfocata: l’unico frammento rimasto di quell'amore ormai terminato. Un amore doloroso e sacrificante, che porta però a crescere con la consapevolezza che tutto prima o poi passa. In generale, Una foto sfocata riflette il ciclo di dolore, rimpianto e accettazione che accompagna la fine di una relazione importante.

 
Ascolta Una foto sfocata: 
https://open.spotify.com/intl-it/track/4ArHfDCllMGOq7tXLUAoxD?si=cb2b378c93774393
--
https://www.youtube.com/watch?v=WwFKUYcJUkQ



BIO
 
Marta Pitì, nata a Patti (ME) il 07/08/2007, frequenta il quarto anno dell’istituto tecnico Borghese Faranda. Studia canto da quando aveva 9 anni, alla scuola di musica del maestro Salvatore Saulle. Ha partecipato a diverse manifestazioni canore organizzate nella provincia di Messina. Ha cantato per la serata di beneficenza tenutasi all'auditorium di Gioiosa Marea per l'associazione Gli amici di Remì. A giugno 2024 è arrivata tra i finalisti al concorso IO INCANTO a Petrosino (TP). È arrivata terza per la categoria Cover con Stone Cold di Demi Lovato al concorso Diventerò una stella Premio Lorena Mangano a ottobre 2024.

Una foto sfocata è il suo primo inedito, lavorato in collaborazione con la scuola di musica Musicantiere Toscana a Carrara. Il brano è stato prodotto da Alessandro Di Dio Masa, che ne ha curato anche gli arrangiamenti e segue il management. Per sei anni Di Dio Masa è stato l’insegnante di chitarra di Francesco Gabbani, con il quale ha collaborato negli anni 2011-2014 alle produzioni effettuate presso Musicantiere Toscana. È stato, come dice spesso Gabbani, il suo maestro che ha contribuito alla sua crescita artistica nonché “faro nel cammino di sensibilità”.
Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: