Ambulanze cinesi a Santo Domingo

Taiwan dona veicoli di soccorso alla Repubblica Dominicana

Daniele Del Casino
05/03/2015
Dal Mondo
Condividi su:

Nella giornata di ieri il governo della Repubblica di Cina ha donato al Ministero della Salute dominicano 80 ambulanze, che andranno ad ammodernare e rinforzare il servizio di emergenza sanitaria nazionale del paese sudamericano.


I veicoli di soccorso sono stati ricevuti dal Ministro della Salute pubblica Altagracia Guzman per mano dell'ambasciatore taiwanese Thomas Ping Fu Hou, il quale ha affermato che le ambulanze hanno lo scopo di dare una risposta tempestiva alle catastrofi naturali e alle emergenze sanitarie territoriali.
 

Le ambulanze, di cui l'intero valore è stimato per oltre cinque milioni di euro, è l'ultima in ordine di tempo delle donazioni che lo stato di Formosa ha effettuato verso il continente sudamericano, che già lo scorso anno aveva donato ad Haiti 6 ambulanze.


Il ministro Guzman ha pubblicamente ringraziato il governo di Taipei per la generosa donazione dichiarando che le ambulanze saranno messe subito a disposizione del servizio di emergenza 911 per fronteggiare le necessità di soccorso della popolazione dominicana.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: