Si sa, in una grande città quale Roma, in balia del traffico, trovare un parcheggio può risultare un'operazione vermante difficile. Non è quindi strano trovare le automobili parcheggiate in doppia fila ma anche nei punti e nelle posizioni più impensate e strane. Ogni centimetro quadrato è sfruttato al meglio dagli automobilisti che necessitano di sostare per tempi più o meno brevi. Non c'è da meravigliarsi perciò, nemmeno alla vista di auto parcheggiate in zone a "divieto di sosta", sulle strisce pedonali, sulle rampe oppure nei parcheggi riservati ai disabili.
Così, qualche giorno fa, a Roa nord un automobilista ha pensato bene di ottimizzare lo spazio lasciato libero al passaggio per la presenza di un'apposita rampa per la salita e discesa di carrozzine dei disabili, ma anche dei passeggini, parcheggiando proprio su quest'ultima. L'idea del furbo automobilista, però, non è piaciuta per niente a un cittadino, non si sa se disabile o meno, che ha messo in atto una protesta alquanto bizzarra per farsi giustizia da solo: l'uomo si è armato di bomboletta spary trasformandosi in un perfetto writer e ha realizzato una bella scritta sull'auto bianca parcheggiata nel posto inappropriato. La Fiat 500 bainc e nera parcheggiata riporta, infatti, una scritta particolare "Rampa" con una freccia che indica proprio verso il basso dove c'è la passerella per disabili e passeggini e sulla quale è parcheggiata.
Il cittadino in protesta non potendo spostare la Fiat 500, parcheggiata in un posto inapproprito da troppe ore, ha deciso di imbrattarla in modo "intelligente e strategico" per ricordare al proprietario che non è elegante e nemmeno opportuno parcheggire in uno spazio riservto a tutti coloro che si trovano su un mezzo con le ruote. Che sia un passeggino, una bicicletta o, a maggior ragione, una carrozzia per disabili la rampa è sicuramente riservata al passaggio di mezzi con le ruote e non alla sosta delle automobili.