Il Ppe è l’ancora della stabilità in Europa, Von der Leyen è categorica

Massimiliano Musolino
09/06/2024
Politica
Condividi su:

"Oggi è un buon giorno per il Partito popolare europeo (PPE): abbiamo vinto le elezioni europee. Siamo il partito più forte e l’ancora di stabilità in Europa”. Lo ha commentato l'ex presidente della Commissione europea e candidata per un secondo mandato, Ursula von der Leyen, ai giornalisti, ha riferito BNT. Secondo i primi dati, il Partito Popolare Europeo, ha ottenuto il primo posto nel voto europeo e ha mantenuto la maggioranza al Parlamento europeo. 

Von der Leyen ha ringraziato Manfred Weber, presidente del Partito popolare europeo. Secondo lei senza di lui il PPE non avrebbe ottenuto lo stesso risultato. "Ci siamo impegnati, siamo stati uniti e abbiamo vinto le elezioni europee. Siamo stati convincenti e i nostri elettori sono stati uniti", ha aggiunto l'ex presidente della Commissione europea. 

Da parte sua, il presidente del PPE Manfred Weber ha affermato che von der Leyen lavorerà per il futuro dell’Europa. Nelle sue parole, il PPE è “il modo migliore per contrastare l’estremismo di destra in Europa”.

"Abbiamo promesso un candidato chiaro con un programma chiaro e obiettivi chiari, e ora la gente ci crede. Voglio anche sottolineare che siamo tutti preoccupati che arrivino molti politici che vogliono distruggere la nostra Europa. Vedendo ora i numeri, sono orgoglioso che in molti paesi il PPE sia forte. Questo è il miglior messaggio contro l’estremismo di destra. Garantiamo la crescita economica e manteniamo la pace nell'UE", ha commentato Weber.

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: