'Insegnare viaggiando’ e 'ospitare imparando': arriva il turismo ‘social’ low cost

Una nuova piattaforma Bed&Learn

redazione - www.histonium.net
01/09/2013
Attualità
Condividi su:

 “Insegnare viaggiando” e “ospitare imparando”: la creatività si mette al servizio del turismo ‘social’ low cost proposto dalla nuova piattaforma Bed&Learn che punta sui
piccoli e grandi talenti di ognuno di noi.

Tutti, infatti, abbiamo un’abilità specifica che possiamo insegnare e che qualcuno altro è interessato ad apprendere. Iscrivendosi a Bed&Learn, come racconta la rivista on line ‘Tafter’, è possibile pubblicare un annuncio sotto la voce ”Voglio viaggiare insegnando” oppure ”Voglio ospitare imparando” e aspettare che i due desideri si incontrino per tirare  fuori dal cilindro una vacanza gratuita per il turista e uno scambio interessante per chi ospita il talentuoso di turno.

Non servono doti rare. Le esperienze che si possono mettere a disposizione sono svariate e per tutti i gusti: si va dalla scrittura creativa al giardinaggio, dalla rilegatura di libri all’insegnamento della filosofia occidentale, dalla scultura alle tecniche di meditazione.

Prima di annunciare le proprie doti, è necessario inserire il luogo che si vuole visitare e il periodo prescelto, fiduciosi che le nostre capacità stuzzichino qualcuno. Se, per
esempio, ho una passione per la cucina e voglio trasmetterla a chi mi ospita, segnerò la casella ”come insegnamento”. Se voglio solo cucinare per gli altri, cliccherò sulla casella ”come servizio”. Se sono molto disponibile e socievole, sbarrerò entrambe le caselle. E così via. Sul versante opposto, se si sceglie l’opzione “Voglio ospitare imparando” ci si dichiara disponibili a incontrare qualcuno che ci offra il servizio o l’insegnamento da noi richiesto. In cambio, chi ospita può mettere a disposizione vitto e alloggio, solo vitto, o un servizio da guida turistica per le via della città.

Per saperne di piu

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: