Meteo: lieve ripresa a partire da domenica

Fino a domani, piogge e rovesci colpiranno prevalentemente le regioni adriatiche del Centro e quelle meridionali

Angela Menna
05/09/2014
Attualità
Condividi su:

In molte zone del Paese, fino a sabato, persisterà questa lunga fase di instabilità metereologica, con il rischio di piogge e rovesci soprattutto sulle regioni adriatiche del Centro e quelle meridionali. Domenica, l'alta pressione rimonterà, anche se non in modo particolarmente efficace e porterà un generale miglioramento del tempo. A partire da questa notte, si avvicinerà al Nordovest, un nuovo impulso instabile che, arrivando dalla Francia, punterà sul mar Ligure, per poi dirigersi sul basso Tirreno.

Dunque, sabato avremo in generale una nuvolosità sparsa, con maggiori schiarite solo in Sardegna e parte del Nord, piogge e rovesci al Sud e quindi anche nella zona del Gargano, sulla fascia del basso Tirreno e nel settore nordest della Sicilia.

Domenica, per fortuna, sarà una giornata abbastanza soleggiata su alto Adriatico, Emilia Romagna, buona parte del Centro e Isole. Nubi sparse sul Sud peninsulare, ma con fenomeni sempre più scarsi. Al mattino, qualche pioggia su Puglia adriatica e Calabria meridionale e nel pomeriggio sull'Appennino. Lievi aumenti delle temperature massime al Centrosud.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: