Emma Bonino: «Quasi impossibile governare in questa situazione»

Il punto sui due scomparsi italiani in Siria

a cura della redazione
09/08/2013
Politica
Condividi su:

Emma Bonino definisce una sfida impossibile governare attualmente l'Italia con la situazione politica creatasi dopo la sentenza Mediaset. 

Il ministro degli Esteri lo ha dichiarato durante un'intervista a Radio Anch'io tratteggiando una situazione non edificante che rischia di ripercuotersi sugli investitori esteri disincentivati a impegnarsi nel nostro Paese: «L'idea di non saper programmare il proprio lavoro è chiaro che rende il tutto improbabile anche da parte dei partner internazionali che se devono prendere impegni non sono incentivati a farlo di fronte ad un governo che tutti, tutta la stampa internazionale, vedono come un governo appeso alla volontà di altri».

SITUAZIONE DALL'OGLIO - Il ministro Bonino poi è intervenuto sulle ricerche in Siria di Padre Paolo Dall'Oglio ammettendo le grandi difficoltà in uno scenario frammentato da tanti piccoli gruppi che «si fanno la guerra anche a colpi di comunicati stampa». Tuttavia c'è un cauto ottimismo dovuto anche alla ripresa dei contatti dopo la fine del ramadan anche sulla scomparsa dell'altro italiano, il giornalista della Stampa Domenico Quirico.

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: