Denise Barone con la sua opera "La signora del Chaos" ci trascina in un mondo magico e misterioso

“La signora del Chaos” cioè “La Dama del Fuoco” di Denise Barone si rivela un’immersione affascinante in un mondo ricco di creature celestiali, demoni e magia

Gennaro Ruggiero
19/11/2023
Attualità
Condividi su:

Denise Barone, dice di amare la “magìa” nella sua ampiezza, sia nel mondo reale, che nel fantasy, adora tutto ciò che “sa” di antico, mistico, arcano, strano, esoterico, inquietante. Studia e ricerca con grande curiosità i misteri del mondo.  Adora l’arte, che per lei è sinonimo di bellezza, di divino. Soprattutto la corrente artistica del neoclassicismo e del romanticismo. E appassionata di equitazione, ha quattro cavalle che lei definisce amori più grandi, su cui afferma di aver fatto moltissime scelte di vita, in base a loro, e non immaginerebbe mai di vivere senza di loro.

Oltre ad aver ricevuto il Premio Area Cultura “Il libro dell’anno 2023” all’opera “La signora del Chaos”, nel corso del 2023 è vincitrice del “Colosseo D’oro” (come giornalista e docente universitaria di criminologia e psicologia forense) e del premio internazionale “La rosa d’oro” (come scrittrice e criminologa) e de “Il Leone d’Oro Alato di San Marco”. Da poco ha anche pubblicato anche un saggio di Criminologia Esoterica: “L’Arcano ed il Monstrum: tra folklore e psicopatologia”. Dedica il proprio tempo libero ai suoi amati cavalli, essendo anche un’agonista; non riuscendo a fare a meno di sognare, ha anche esposto in una mostra alcuni suoi disegni e si è dedicata particolarmente ai romanzi fantasy, riuscendo finalmente a svolgere l’attività che ha sempre amato di più: scrivere, creare con la fantasia nuovi mondi ed epiche avventure.

“La signora del Chaos” cioè “La Dama del Fuoco” di Denise Barone si rivela un’immersione affascinante in un mondo ricco di creature celestiali, demoni e magia. La storia segue Nemesi, un essere raro destinato a una missione epica, adottata dalla nobile casata di Leondest sin dalla sua infanzia abbandonata. La sua crescita sotto l’attenzione del Conte de Medicis cattura il rispetto del reame per la sua intelligenza, ma anche la paura del suo temperamento irascibile.

L’ascesa di Nemesi come “Incantatrice” è una ricerca ostinata di sviluppare nuovi poteri, con il fedele drago Lucifer e l’ancella Crystal al suo fianco. Tuttavia, il tranquillo maniero viene improvvisamente assalito da presenze minacciose, tra cui Luxus, un guerriero umano determinato ad uccidere Nemesi. Sorprendentemente, Luxus svela una minaccia più grande: i seguaci di Asmodeus, che rapiscono il Conte de Medicis.

La storia si sviluppa attraverso l’esplorazione della dimensione infernale chiamata L’Averno, un viaggio che mette a dura prova la tenacia ed emozioni di Nemesi. Denise Barone offre un mondo suggestivo e avventuroso, reso ancora più coinvolgente dalle rivelazioni sorprendenti e dai personaggi intriganti.

I protagonisti, guidati dalla determinazione di Nemesi, si trovano a fronteggiare sfide e pericoli che tengono incollati i lettori alle pagine. La presenza di creature straordinarie e dinamiche avvincenti aggiunge profondità al racconto, rendendo “La signora del Chaos” una lettura appassionante.

In definitiva, Denise Barone crea un romanzo avvincente che trasporta i lettori in un mondo magico e avventuroso, alimentato da una trama ben strutturata e personaggi memorabili. “La signora del Chaos”  è un’esperienza coinvolgente che cattura l’immaginazione e offre un mix avvincente di magia, azione e emozioni.

Gennaro Ruggiero

Acquista il libro

*****

Denise Barone nasce a Bologna il 22 gennaio 1993. Ha sempre avuto tre enormi passioni: l’equitazione, l’esoterismo e fantasticare. Dopo il diploma di Liceo Classico, si laurea in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, e decide di approfondire le proprie conoscenze con master di II livello in: Criminologia Applicata e Psicologia Forense (Presso l’università “LUMSA”, di Roma); Competenze e Servizi giuridici in Sanità (Presso l’università “CATTOLICA DEL SACRO CUORE” di ROMA), Mediazione Penale Minorile, Scienze delle Assicurazioni e Medicina Legale, completando anche un percorso formativo di sei mesi, in questo reparto, presso l’Ospedale Sant’Anna di Ferrara. È stata professoressa associata della cattedra di “Medicina Alternativa” presso la “Libera Università degli Studi Esoterici” di Lecce, è divenuta in seguito Reporter Eu., Criminologa, redattrice in una testata giornalistica romana e Prof.ssa all’università “Upsi” in Criminologia Clinica. Presidentessa dell’associazione no profit e pro veritate “Edward Jenner attiva per informare, tutelare e salvaguardare i diritti umani e del cittadino, in particolar modo il diritto alla salute.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: