Foggia: presentazione delle Liste per le Elezioni Comunali nella Sala Consiliare

Redazione Fattidipaese.it
22/09/2023
Attualità
Condividi su:

L'attesa elezione amministrativa del 22 e 23 ottobre a Foggia è in procinto di entrare nella sua fase cruciale con l'annuncio ufficiale della sede in cui avverrà la presentazione delle liste dei partiti e dei movimenti che parteciperanno alle elezioni. Sarà la solenne sala consiliare di Palazzo di Città, situata in corso Garibaldi, a fare da scenario a questo importante momento politico.

La commissione straordinaria, incaricata di gestire il processo elettorale, ha reso noto che le liste contenenti le candidature per il sindaco e i consiglieri comunali dovranno essere presentate durante determinati orari. La finestra temporale per la presentazione delle liste sarà aperta dalle 8 alle 20 di venerdì 22 settembre e dalle 8 alle 12 di sabato 23 settembre.

Le liste, che dovranno rispettare i moduli appositamente predisposti, saranno valide solo se sottoscritte da un numero di elettori compreso tra 350 e 700, i quali devono avere il diritto di voto nel Comune di Foggia. Ciascuna lista dovrà includere il simbolo che la contraddistingue, l'indicazione del candidato sindaco, il programma amministrativo e i dettagli personali di tutti i candidati, tra cui cognome, nome, luogo e data di nascita.

Inoltre, il numero di candidati che ciascuna lista può presentare per la carica di consigliere comunale è limitato, con un minimo di 21 e un massimo di 32 candidati consentiti.

Questo passaggio fondamentale determinerà la configurazione delle forze politiche in corsa per l'amministrazione della città di Foggia e aprirà ufficialmente la competizione elettorale. Gli occhi degli elettori e degli osservatori politici saranno puntati su Palazzo di Città il 23 settembre, quando il gong suonerà per dare inizio a questa importante fase del processo democratico.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: