Un sorriso grande come la Foresta Amazzonica. E' quello che splende sui volti di Sirigu, che non fa rimpiangere Buffon, di Balotelli che dopo la promessa di nozze sigla la rete della vittoria. Non poteva andare meglio l'esordio italiano in Brasile contro Inghilterra. Tre punti che pesano tanto per il morale dei ragazzi di Prandelli che nell'afa di Manaus giocano un buon primo tempo riuscendo a difendere il vantaggio nella ripresa.La partita si blocca grazie a un lampo di Marchisio dopo un predominio territoriale azzurro. Ma dura poco Sturridge in contropiede ristabilisce subito la parità. Nella ripresa gli inglesi sono più pimpanti , Starling è un peperino sulla fascia, Hodgson mette dentro forze fresche. Ma Pirlo si conferma il maestro in mezzo al campo, Candreva disegna un cross al bacio per Balotelli che fa esplodere il popolo azzurro gemellato con quello locale.Boato finale per una punizione di Pirlo che si stampa sulla traversa, un campione senza età che anche i brasiliani ci invidiano.
Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Johnson, Cahill, Jagielka, Baines; Henderson (73' Wilshere), Gerrard; Sterling, Rooney, Welbeck (69' Barkley); Sturridge (79' Lallana). A disp.: Foster, Forster, Shaw, Jones, Lampard, Milner, Smalling, Lambert. All. Hodgson.
Italia (4-1-4-1): Sirigu; Darmian, Barzagli, Paletta, Chiellini; De Rossi; Candreva (79' Parolo), Verratti (57' Motta), Pirlo, Marchisio; Balotelli (73' Immobile). A disp.: Perin, Bonucci, Abate, Aquilani, Cassano, Cerci, Insigne. All. Prandelli.
Arbitro: Kuipers (OLA)
Marcatori: 37' Sturridge (In), 35' Marchisio, 50' Balotelli (I)
Ammoniti:Sterling (I)