Si potranno prenotare sul sito di Camera, condotte da un mediatore culturale oppure in presenza con Qr Code con visite gioco per i più piccoli, audio per adulti e bambini.
Parliamo dei temi della mostra 'Capolavori della fotografia moderna 1900-1940.
La collezione Thomas Walther del Museum of Modern Art, New York' a Camera si potrà visitare ogni domenica mattina alle 12, a partire dal 6 marzo e la durata sarà di un'ora circa.
La visita ha un costo di 5 euro oltre al biglietto d'ingresso.
Se si comporrà un gruppo (massimo 20 partecipanti) sarà obbligatoria la prenotazione scrivendo a didattica@camera.to.
VISITE GIOCO.
Ai bambini e alle famiglie sarà dedicata una speciale visita guidata in forma di gioco pensata per catturare l'attenzione dei più piccoli e coinvolgerli nelle storie narrate dagli autori in mostra.
Ecco gli appuntamenti in calendario in programma il 20 marzo, il 3 aprile, l'1 maggio, il 15 maggio, il 5 giugno e il 19 giugno, dalle 15 alle 16.
L'età consigliata è dai 6 ai 13 anni. Il costo è di 4 euro a bambino, con il biglietto ridotto per un adulto accompagnatore.
La visita dura un'ora circa per 15 partecipanti al massimo. La prenotazione è obbligatoria. AUDIO VISITE PER ADULTI E BAMBINI. Per approfondire le storie delle singole opere Camera ha realizzato un sistema di audio visite per gli adulti, in italiano e in inglese, e per i bambini: grazie a un QR code, ciascuno potrà scegliere di ascoltare i contenuti audio per ogni sala.
Le cartoline con QR Code saranno in vendita alla biglietteria di Camera al costo di 3 euro.
Il servizio è organizzato con Arteco.
Fonte e Foto Ansa.