Reportage, San Pietro Vernotico: viaggio nella "casa degli orrori"

Si tratta dell'immobile abbandonato che si trova nei pressi della pista di MTB vandalizzato nei giorni scorsi: all'interno scritte innegianti satana, grinder per droga e la scritta "Squid Game".

Federico Sanapo
28/10/2021
Attualità
Condividi su:

Nel pomeriggio odierno abbiamo deciso di recarci a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, per verificare di persona quanto accaduto negli scorsi giorni, quando i responsabili della ASD Salis Bike hanno segnalato di aver trovato l'immobile abbandonato che si trova nei pressi della pista, vandalizzato. Quello che abbiamo trovato lascia davvero a bocca aperta e dovrebbe far suonare un campanello di allarme all'interno della popolazione, ma anche delle autorità cittadine, che dovrebbero intervenire tempestivamente. La struttura, inutile dirlo, si presenta nel degrado più totale,e come già annunciato dai giornali locali diviene meta, soprattutto nottetempo, di gruppi che bivaccano nell'area in questione. Forse proprio in uno di questi "bivacchi" la struttura è stata vandalizzata. Se all'interno dell'immobile sia stata fatta una messa nera o se è solo una bravata per adesso nessuno può dirlo. Fatto sta che, come mostrano le immagini, qualcuno ha acceso un fuoco al centro di una delle stanze. Per terra poi si notano i resti di un trita erba (grinder), strumento che consente di sminuzzare la marijuana ed utilizato sia da chi fuma tale sostanza a scopo ricreativo o terapeutico. 

Ma quello che più ci ha colpito è che, all'interno di una della stanze, troneggia la scritta "Squid Game". Si tratta della nota seria Netflix prodotta in Corea del Sud che in questo periodo ha fatto breccia tra gli adolescenti. Nella serie 456 persone partecipano ad una sorta di esperimento sociale e ognuno dei personaggi lotta per la sua sopravvivenza. Gli attori interpretano personaggi che gareggiano in una serie di giochi tradizionali per bambini. Il vincitore passa al livello successivo e così via. La peggio spetta a chi perde, che viene barbaramente ucciso. Nel gioco c'è un poliziotto infltrato che cerca il fratello scomparso. Questa serie ha già messo in allarme alcune associazioni in Italia, e ne è stata chiesta la sospensione immediata, in quanto i più piccoli imiterebbero ciò che vedono nella serie Netflix. Il programma ha ottenuto ottime recensioni, ma c'è chi lo giudica (a buon ragione se questi sono i risultati, ma questa è una nostra opinione) pericoloso. Adesso, alla luce di tutto questo, facciamo un appello alle autorità della città di San Pietro Vernotico, affinchè prendano provvedimenti e proteggano un posto, come quello della pista di MTB, in cui si vive solo di sano sport e tempo all'aria aperta. 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: