HOME OF FASHION WEEK MILAN

MM Milano svela il “New Concept”- il Fashion Show incontra il Fashion Film.

Gian Giacomo William Faillace
16/03/2021
Costume e società
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“Stiamo riunendo insieme talenti globali e tessuti sostenibili in eventi indimenticabili in giro per il mondo”.

Dopo il notevole successo al Fashion Show di Dubai lo scorso Dicembre, questa volta MM Milano è tornato a Milano, in Italia, con una nuova idea chiamato HOME OF FASHION WEEK.

Il 27-28 Febbraio 2021, il sostenibile Fashion e Lifestyle Brand MM Milano ha dato il via ad una nuova idea mai vista prima d’ora chiamata “HOME FASHION WEEK” durante la Fashion Week di Milano, in cui i talenti del Brand, il Fashion Sostenibile e la sua propria musica sono riuniti insieme in eventi indimenticabili per tutto il mondo, in posti magici che ti fanno sentire a casa.

L’idea si basa sul creare una comunità di “Talenti” consapevoli, da bambini ad adulti, nella recitazione, nel canto, nella danza e nella sfilata in passerella offrendo loro la possibilità di esibirsi insieme su palcoscenici internazionali e di essere parte della produzione fashion e film documentario della MM Milano nel 2021.

Infatti, è la MM Milano insieme alla regia della Contena Films e Vasta Films ad avere interpretato la Milano Fashion Week in modo unico secondo la nuova idea HOME OF FASHION WEEK. Per questa stagione, “Into the Wood-Nel Bosco” è il tema della nuova collezione della Chief Designer, Chona Bacaoco, stilista fiera delle sue origini filippine, che presenta abiti colorati i quali descrivono la bellezza della natura, della vita selvaggia e delle persone. I suoi abiti e completi sono realizzati con fibre naturali, provenienti dalle Filippine come Hablon & Patadyong, tessuti riciclati ed organici, proventi dall’Europa, ed altri tessuti riciclati da vecchi abiti abbandonati.

Per la MM Milano-The Brand, Milano non è solo la capitale italiana della moda, con una bellezza mozzafiato di edifici storici e monumenti, ma è anche la bellezza affascinate del territorio al di fuori di essa. La MM Milano ha organizzato il suo evento “HOME OF FASHION WEEK” nel pittoresco borgo di Garlasco, situato tra Milano e Pavia e lì dove la natura parla da sé, troverete nella foresta un ruscello blu-gioiello, alberi di sequoia, animali selvatici e la fresca brezza rigenerante. “Il segreto dietro a questa nuova idea HOME, è la Chief Designer di MM Milano, Chona Bacaoco, e l’atmosfera famigliare all’interno della comunità di talenti della MM Milano stessa.”

È proprio Chona Bacaoco, Chief Designer e Talent Consultant della MM Milano, cresciuta nei campi di riso di una piccola isola di Guimaras nelle Filippine, colei che motiva, si prende cura, porta il sorriso e condivide con tutti quelli che le stanno attorno amore e affetto: una vera fonte d’ispirazione in più modi. Con HOME OF FASHION WEEK e con i sui partner in business, i fratelli tedeschi Andreas e Martin Volkmar, Chona sta dando vita proprio a questo tipo di eventi ed atmosfere dove la professionalità incontra il calore del cuore. Dopo il successo della Fashion Week a Milano, MM Milano insieme a i sui talenti, tra cui Sofia Pavan, Miss Earth Italy 2018 e finalista di Miss Universe Italy 2020, Carlotta Marino, Schirin Thoma e Jenaya Lee dalla Svizzera, continuerà a portare avanti la nuova idea di HOME nella capitale della moda di Parigi, New York, Londra, la bellissima città di Cannes, l’emergente città della moda di Dubai, nel paese natio di Chona Bacaoco, le Filippine e molti altri.

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