Caso bambina di Palermo. Garante della Privacy blocca Tik Tok.

Emanuele Gulino
23/01/2021
Cronaca
Condividi su:

Blocco immediato dell'uso dei dati degli utenti per i quali non sia accertata con sicurezza l'età anagrafica.

Questa la l'annuncio sulla nota dell'Autorità che "ha deciso di intervenire in via d'urgenza a seguito della terribile vicenda della bambina di 10 anni di Palermo".

La privacy e la sicurezza sono una priorità assoluta per TikTok e lavoriamo costantemente per rafforzare le nostre policy, i nostri processi e le nostre tecnologie per proteggere tutta la nostra community e i nostri utenti più giovani in particolare".

Un portavoce di TikTok in merito alla decisione dell'Autorità per la protezione dei dati personali che ieri - dopo il caso della bambina di 10 anni morta a Palermo - ha disposto dunque il blocco per tutti gli account del social "per i quali non sia stata accertata con sicurezza l'età anagrafica".

Black-out challenge, questa l'assurda gara che impazza tra i ragazzi che si sfidano a chi resiste di più stringendosi attorno alla gola una cintura.Sarà la polizia a stabilire se qualcuno ha contattato la bimba per coinvolgerla nel folle gioco.

Intanto si indaga a carico di ignoti per istigazione al suicidio. Oltre alla Procura sul caso sta facendo accertamenti la Procura dei minori.

Un caso davvero incredibile, una morte che si sarebbe potuta evitare. Genitori più attenti? No. Più "Responsabili".

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: