Il Direttivo del Comitato di Torre Rossa, riunitosi come sempre per affrontare le problematiche del comparto di Torre rossa ha evidenziato già da tempo la problematica principale nata a seguito dell’abbassamento dell’acqua nei pozzi.
A seguito di questo problema e con il nostro intervento e quello del consigliere regionale Fabiano AMATI, siamo riusciti ad ottenere l’emanazione di una legge per accedere speditamente agli allacci di acqua e fogna la dove esistono i tronchi.
Il problema dei pozzi quindi ha esaltato la necessità comunque di ricevere un compenso per i danni avuti. A tale proposito il Direttivo accompagnato dalla presenza del consigliere regionale Fabiano AMATI si è riunito verso la fine di luglio corrente anno con i responsabili della SNAM RETE GAS la cui gestisce l’intero appalto dell’interro in Italia del gasdotto TAP.
Durante la riunione il direttivo ha richiesto alla SNAM di compensare il danno avuto,con la realizzazione delle opere di urbanizzazione mancanti a Torre Rossa.
I responsabili della SNAM,dopo aver parlato con i loro superiori, ci hanno contattato per confermarci che la SNAM in parola è d’accordo a finanziare tale richiesta, previa realizzazione di un progetto esecutivo in concomitanza con il Comune di Brindisi. Pertanto, quanto si apprende da altre fonti il Direttivo del Comitato di Torre Rossa ci tiene a precisare che la questione della realizzazione delle opere di urbanizzazione del comparto di Torre Rossa, utilizzando i fondi delle compensazioni, è stata già affrontata da tutti noi del Comitato con i tecnici della SNAM.
COMITATO TORRE ROSSA