Ascolti Tv Auditel, la Cuccarini conquista Maurizio Costanzo: "Lorella grande acquisto per il pomeriggio di Rai1"

Maurizio Costanzo loda la conduttrice della Vita in Diretta e auspica che venga riconfermata alla conduzione del contenitore di Rai1

Marco Zonetti
24/04/2020
Mediatech
Condividi su:

Grande soddisfazione per Lorella Cuccarini, alle redini assieme ad Alberto Matano de La Vita in Diretta su Rai1. Mentre sempre più si rincorrono le voci di una sostituzione - a partire dalla prossima stagione televisiva - della più amata dagli italiani con Serena Bortone, attuale conduttrice di Agorà su Rai3 e grande amica del direttore di Rai1 Stefano Coletta, a sua volta molto legato a Matano, ecco che la Cuccarini trova - oltre a quello di tantissimi spettatori suoi affezionati - il sostegno di Maurizio Costanzo che si spertica in lodi nei suoi confronti in una pagella Tv sul settimanale Nuovo, diretto da Riccardo Signoretti.

"Lorella Cuccarini si è rivelata un grande acquisto per il pomeriggio di Rai1" scrive Costanzo. "Il merito è del suo sorriso solare, con cui presenta il programma e della popolarità di cui gode da tanti anni ormai". 

L'endorsement di un pezzo da novanta come Costanzo arriva per Lorella in una fase piuttosto delicata della sua carriera, momento che la vede condurre La Vita in Diretta in una contingenza inusitata per il Paese. Sono sempre più numerosi, tuttavia, gli attestati di benevolenza del pubblico per la bionda showgirl romana, che ha saputo reinventarsi in un momento decisamente difficile per la televisione e in particolar modo per la Rai. Per giunta, secondo voci provenienti da dietro le quinte del programma, i rapporti fra lei e Matano non sono esattamente idilliaci, e più volte parrebbe essere stato necessario l'intervento di Lucio Presta per ristabilire l'equilibrio degli spazi di conduzione.

In tutto questo, e malgrado gli attacchi ricevuti da più parti, Lorella Cuccarini ha sempre volato alto senza cadere in facili polemiche, e - piaccia o non piaccia il suo stile - si è sempre dimostrata una padrona di casa affabile, educata e diplomatica. L'encomio di Maurizio Costanzo è a tutti gli effetti un ulteriore, e autorevole, riconoscimento della sua professionalità. 

 

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: