Non si arrende Silvio Berlusconi: il leader di Forza Italia, senatore decaduto, rompe il silenzio e torna a parlare dopo giorni trascorsi tra Arcore e palazzo Grazioli in riunioni fiume sugli assetti del partito.
"Puntiamo all'election day il 25 maggio e vinceremo", dice il Cavaliere che si dice pronto ad incontrare il segretario del Pd Matteo Renzi per la nuova legge elettorale.
L'ex premier guarda al voto ed alla possibilità di giocare ancora una volta in prima linea la campagna elettorale. La convinzione infatti è che la Corte europea accetti i ricorsi presentati sull'applicazione della legge Severino e che gli venga concessa una sospensiva per quanto riguarda l'interdizione dai pubblici uffici, lo scoglio da superare per potersi candidare. Berlusconi fa sapere di aver pronto anche un piano alternativo e cioè presentare la sua candidatura per l'Europarlamento non in Italia, ma in un altro Paese: "Me l'hanna già offerta in Bulgaria, Romania, Malta e forse anche la Spagna, ma io ovviamente vorrei candidarmi in Italia".