Litecoin: Wall Street si mostra interessata

14/04/2018
Economia
Condividi su:

Davanti a quella che è l’intermediazione di titoli e investimenti redditizi, l'influenza di Wall Street sull’andamento dell' economia mondiale risulta palese. Per secoli la prima piazza d'affari americana ha influito sull’economia globale, comprese le varie organizzazioni imprenditoriali e società di broker in tutto il mondo, sia sul versantepositivo che su quellonegativo.

Per quel che concerne la situazione attuale, la tendenza generale del mercato è appena ribassista e di conseguenza, sia gli investitori alle prime armiche i più esperti si trovano costretti ad una dose eccessiva di pressioni. Di recente, la Fed ha aumentato il tasso di interesse per la sesta volta dalla sconfitta finanziaria avuta nel 2009 e come palese ripercussione di questa defiance, molte società stanno vivendo pesanti cali che hanno provocato perdite consistentiversovari operatori economici.

In tali situazioni, una grande quantità degli investitori sta tentando di approcciare ad un'alternativa in cui lo scenario non è così tetro ed è qui che entrano in gioco le criptovalute.

Nonostante il Bitcoin sia arrivato sul mercato nel 2009, il trading (o commercio) di queste valute virtuali non ha decollato fino a inizio fino al 2011. Ora, sono state inventate quasi 1600 valute immesse sul mercato oltre al Bitcoine molte di esse, sono dotate anche di un notevole potenziale. Litecoin (LTC) può di certo essere racchiusa nel gruppo di tali monete che attirano l’interesse di Wall Street.

Litecoin: ecco perché wall street è interessata

Le criptovaluteLitecoinentrano nel cripto-mercato per mettere a disposizione un'alternativa valida al Bitcoin, garantendo diverse funzionalità piene di vantaggi che la valuta digitale di riferimento, nonostante sia quella più nota, non mette a disposizione.

Questa criptovaluta ha fatto parte di svariati eventi di mercato negli ultimi tempi. Alcuni di questi eventi includono in particolare il lancio LitePay. Infatti,Litecoin ha lanciato LitePay il 26 febbraio di quest'anno, la qual cosa, che è diventata di tendenza generale per questa criptovalutaha permesso una quotazione rialzista.

Non bisogna poi dimenticare Litecoin core: l'avvio della versione 0.16.0 di Litecoin Core all'inizio di marzo è apparsa una decisione molto saggia per il gruppo di sviluppo dellacriptovalutadal momento che, durante questo periodo, l'intero cripto-mercato era sceso a picco.

La novità assoluta di Litecoin: benvenutoAbra 

La più grande novità che concerneLiteCoin potrebbe essere il fatto che tale valuta è stata quotata su Abra, che con molta probabilità contribuirà a una disponibilità maggiore di LTC.

Quello che èpiù interessante però, è che questa valuta virtualecammini parallela con l’applicazione di Abra, la quale lavorerà alla rete LiteCoin per abilitare le operazioni di contratto intelligenti. Ci sono 20 criptovalute e 50 valute fiat (o a corso legale) presentinei broker in questo momento. Il motivo per cui il team Abra ha voluto provare la rete LiteCoinanzichè usare quella del Bitcoin Cash che trovi su questo sito https://criptovalute.io/bitcoin-cash, sta nel fatto che sebbene la rete LTC sia pensata per essere meno sicura, si pensa che sia più stabile.

Con la stabilità del suo prezzo e la crescita dellatecnologia, LiteCoin è statadunquescelta per integrare in Abra l'uso di contratti intelligenti. Un altro motivo per cui Abra sta "conquistando" la rete LTC rispetto ad altre strutture blockchain è il fatto che il LiteCoinha delle commissioni più economiche sulle transazioni, in confronto ad altre valute della stessa categoria.

Inutile dire che questo è un gran passo in avanti per LTC, il loro team e, naturalmente, tutti gli investitori, i titolari e gli appassionati di criptovalute.

Per quanto concerne gli investitori di Wall Street, il Litecoin è in grado di mettere a disposizione degli investitori una certa stabilità che non è così scontata per altrecriptovalute e per il mercato azionario. Essendo Litecoin una delle principali valute tra queste altcoin, può essere una prospettiva molto allettante tra gli investitori di Wall Street.

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: