SENSI E LIVIDI- SONIA MARIOTTI

“SENSI E LIVIDI” IL NUOVO SINGOLO DISPONIBILE IN TUTTI GLI STORES DIGITALI

ALBERTO BOI
14/07/2017
Musica e spettacolo
Condividi su:

 

Sonia Mariotti, artista poliedrica dalle mille sfaccettature, la cui peculiare sensibilità si esprime in molteplici realtà artistiche: dalla qualifica di stilista di moda alla pittura, passando per la scrittura di testi, monologhi, poesie e canzoni (nella qualità di autrice iscritta regolarmente alla SIAE) 

Nel 2009 si iscrive al Festival degli Autori di Sanremo, dove partecipa all'ultimo campus di maggio e durante lo stesso nasce una collaborazione con uno degli autori presenti, con cui scrive il singolo CRISTALLI DI CARTE.
Arriva alle finali e il 21 giugno 2009 viene invitata fuori gara, in qualità di ospite della manifestazione al Teatro del Casino di Sanremo, dove si esibisce nella serata finale tra i big presentando il singolo, che viene inoltre inserito nella Compilation Ufficiale del Festival degli Autori di Sanremo.
In seguito firma un contratto con Sanremo Musica Classic e Advice Music e realizza il suo primo album “CRISTALLI DI CARTE”, in uscita a fine Gennaio 2010.
In qualità di autrice, in collaborazione con Advice Music, firma il singolo “TAGLI DI UNA DEA”, presente alle selezioni del 60° Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione "Nuova Generazione".
Festival di Sanremo 2011, sempre in collaborazione con Advice Music, firma il singolo "SABATO SERA E' QUI", presente nella selezione GIOVANI.

2011 :
- Esce l'album "LIBERA" nelle FELTRINELLI, RICORDI MEDIASTORE, negozi di dischi e online su tutti i portali digitali.
- Il brano "STAND UP ", singolo tratto dall' Album "LIBERA", viene inserito nella compilation RABIOSA Estate 2011 venduto nei negozi di musica e on-line.

2012:
- Il brano "CUORE D'AMERICA" singolo tratto dall' Album "Libera", viene inserito nella Compilation WINTER HIT 2012 venduto nei negozi di musica e on-line.

2013:
- In collaborazione con ADVICE MUSIC, in qualità di AUTRICE, firma 11 brani per la produzione della giovane Artista STEBY distribuita da Edel.
- Esce il nuovo album "MURALES" (Advice Music/Edel) in vendita nelle FELTRINELLI, RICORDI MEDIASTORE, negozi di dischi e online su tutti i portali digitali.

2014:
- Il singolo "REGALAMI CHI SEI" estratto dall' Album "MURALES" si classifica al terzo posto delle TOP 10 di FSNews Radio e appare così nella classifica della Rivista "LA FRECCIA" mese di Gennaio.
- Esce su tutti gli store digitali il singolo "PURE PAIN" con relativo videoclip ufficiale distribuito da VEVO.

2015:
- Esce su tutti gli store digitali il singolo "COSì SEMPLICEMENTE". Il brano sin da subito si piazza alla posizione 75ª dei più scaricati di iTunes Store Italia nella sezione POP conquistando anche la prima pagina di Deezer, e viene selezionato come disco lancio da radio Padania.
- Il 1 agosto 2015 viene rilasciato a sorpresa, per i fan di Facebook sul canale VEVO, il videoclip del brano "È SOLO LA FINE DI NOI", canzone scritta con Sergio Vinci, estratta dall'album "MURALES".

2016:
- Esce su tutti gli store digitali il singolo "SURRENDER". Un brano di piena sperimentazione, che alterna il mondo elettronico alla chitarra elettrica; certificato Master For iTunes

2017:
- Esce ufficialmente il nuovo singolo "SENSI E LIVIDI"online in tutti gli store digitali, seguito dal videoclip pubblicato da VEVO ITALIA il 15 giugno. Brano caratterizzato da influenze Rock e melodia intensa, sarà l'anticipo del nuovo Album musicale la cui pubblicazione è prevista per Settembre 2017

- Nel corso degli anni partecipa a diversi eventi live in qualità di ospite, e mini tour concerti, dividendo il palco con illustri Big della musica Italiana tra i quali Memo Remigi, Aldo Donati, Alessandro Lunati, Alessandro Canino, Gatto Panceri, Andrea Mingardi, Vittorio De Scalzi, e Danilo Amerio con il quale duetta nel singolo GIOCAMI inserito nell'album MURALES, brano composto dallo stesso Amerio. Moltissimi anche i passaggi nelle varie radio locali nazionali, e le molteplici dirette radiofoniche in qualità di ospite e speaker.
Presente anche in alcuni festival della canzone emergente in qualità di giuria.
Molteplici le collaborazioni in studio con musicisti professionisti nazionali, tra i quali Paolo Costa il bassista per eccellenza, Lele Melotti batterista, Stefano Tedeschi chitarrista, Marco Leo chitarrista, Alberto Cimarrusti cantautore e back vocalist, Gigi Cifarelli chitarrista Jazz di fama internazionale, Dino Vollaro autore e compositore e Sergio Vinci, uno dei migliori autori e compositori da sempre della musica Italiana.

Attualmente Sonia sta lavorando e rifinendo i brani per il nuovo progetto discografico in uscita per Settembre 2017.

Video “ Sensi e Lividi “

Non c'è molto da spiegare in una canzone vera, un viaggio piuttosto intimo nella consapevolezza della vita
che dà e toglie contemporaneamente. Un continuo dialogo con me stessa nel susseguirsi di stati d'animo allo specchio di una duplice personalità, in cui primeggia la voglia di voltare pagina e ricominciare.
Un turbinio di emozioni contrastanti nello spazio di pochi minuti, con la promessa finale di fare tesoro di ogni momento vissuto nel bene onel male.
Sono coautrice del brano con Alberto Attilio Sala, un cantautore e soprattutto una persona che stimo.
Per la realizzazione di questo videoclip abbiamo scelto una locationdai tipici sapori vintage anni 60,
juke box alternati e autovettura d'epoca con il dettaglio delle 100 lire per i più nostalgici ed affezionati.
E' proprio così infatti che partono le riprese, come se questo brano sia in realtà inserito nella compilation
di un vecchio juke box Rock-ola Regis del 1961, scene in cui mi si permette, attraverso l'ascolto, di raccontarmi e interpretare il tutto e dare maggior risalto ad emozioni forti vissute nella quotidianità di un ambiente familiare.
Caratteristico anche il flash back di due Polaroid geniamente inserite da Marco, oltre agli altri due Juke box da collezione che vado a citare: Seeburg del 1947 Trash Can 78 giri e un AMI Continental 2 del 1961.
L'auto è una Porsche 911T Targa del 1968. L'ultima parte delle riprese sono invece state girate nell'ambìto CROSS+STUDIO di Milano, un luogo che amo molto, specialmente per le sale davvero inusuali ed originali e la riproduzione di scenari tipicamente urbani.
Credo di aver unito il mio gusto personale e caratteristiche sceniche di colore e penombre, alla melodia incisiva di un brano particolare, un pop cantautorale con influenze rock che ricorda molto il gusto del mio "mondo musicale" adolescienziale ad oggi.Oltre alle mie idee mi avvalgo della collaborazione di un giovane regista, davvero originale, Marco del Torchio e del preziosissimo aiuto, per quanto concerne la colorazione e luci delle scene, di Riccardo Demetrio Provazza. Cito inoltre la mia fidatissima e bravissima Make Up Artist Antonia Deffenu e la mia

personale da sempre Hair Stylist Graziella Mascìa. Ringrazio la mia Label da ormai 9 anni Advice Music e il caposquadra Alberto Boi, oltre a tutto il Team che ha realizzato il progetto: Tato Grieco, Marco Leo, Gabriele Paganoni e Dino Vollaro.
Vi lascio con questo nuovo singolo, con la speranza che ne cogliate non solo l'aspetto drammatico di una realtà di vita difficle che rappresenta gran parte di noi, ma bensì il messaggio finale, ovvero quello di avere maggiormente cura delle nostre sensazioni e di riuscire a vincere attraverso sbagli e cadute.
Buona visione e grazie a tutti voi che ci sarete.
Sonia Mariotti

Label: Advice Music
Contatti e Social

Facebook: https://www.facebook.com/SoniaMariottiOfficial/?fref=ts
Twitter: https://twitter.com/soniamariotti?lang=it
Instagram: https://www.instagram.com/soniamariottiofficial/
http://www.vevo.com/artist/sonia-mariotti
Sito web label: www.advicemusic.com

Leggi altre notizie su Notizie Nazionali
Condividi su: