Domani apre il Salone del Mobile a Milano. Martedì 04 aprile, per un’intera settimana, Milano sarà territorio della vetrina più importante per l’arredo italiano, la vetrina internazionale del made in italy.
Il Salone aprirà alla fiera di Rho-Pero, dove esporranno le loro novità più di 2mila aziende espositrici, per un terzo in arrivo dall’estero, in attesa di oltre 300mila visitatori previsti fino a domenica prossima.
Al centro della 56esima edizione, saranno le biennali Euroluce, dedicata all’illuminazione, e Workplace3.0, che ospita le aziende di mobili per l’ufficio e che dal 2013 propone un concept rinnovato, studiato per rispondere alle trasformazioni del mondo del lavoro. Quest’anno l’evento clou della biennale è la mostra “A Joyful Sense at Work”, curata da Cristiana Cutrona, che indaga queste trasformazioni attraverso le installazioni di quattro studi internazionali di architettura.
Oltre mille eventi su tutto il territorio organizzati spontaneamente da privati cittadini, associazioni, aziende, commercianti e istituzioni. È il cosiddetto "Fuorisalone" che, insieme al Salone, attrae in città circa 400mila visitatori e genera un indotto turistico di quasi 230 milioni di euro.