Per l'omicidio di Luca Varani, Manuel Foffo condannato a 30 anni di reclusione con il rito abbreviato e Marco Prato a giudizio il 10 aprile davanti alla I Corte d'Assise di Roma.
I familiari sono amareggiati da questa sentenza , come ha espresso padre della vittima, Giuseppe Varani, che dichiara che non è giustizia giudicare un omicidio del genere con rito abbreviato come era stato chiesto dai legali dello stesso imputato, mentre il legale di Marco Prato, aveva scelto il rito ordinario. I due sono imputati di omicidio volontario premeditato per motivi abietti e futili.
Il giudice Di Grazia ha anche condannato Foffo al risarcimento danni ai genitori di Luca Varani. In attesa che si instauri il giudizio civile, il Gup ha fissato una provvisionale immediatamente esecutiva di 100mila euro ciascuno per i genitori.
Per Prato, invece, il giudice, ha affidato la causa alla I Corte d'Assise e sarà poi in quella sede che si valuterà insieme con il giudizio finale l'entità del danno riportato dai familiari di Varani.